Esame SAT

Il corso

Periodo Data Inizio Livelli Ore Corso
Autunno (Quadrimestrale) 15-16 ottobre 2018 Avanzato 42
Primaverile (Quadrimestrale) 11-12 febbraio 2019 Avanzato 42

Durata Corso

  • 4 mesi (8settimane)
  • 2 Lezioni settimana
  • 1.5 Durata lezione

L'SAT(Scholastic Aptitude Test) è un test attitudinale molto diffuso, generalmente richiesto e quasi universalmente riconosciuto per l'ammissione ai  college degli Stati Uniti.  L'attuale test SAT si svolge in circa 4 ore e ha punteggi possibili da 600 a 2400 con tre sezioni di un massimo di 800 punti ciascuna. Il test SAT originale è stato rinominato SAT Reasoning Test per distinguerlo dai nuovi SAT Subject Test (SAT Test su materie specifiche) volti a offrire agli studenti la possibilità di mostrare competenze più o meno avanzate in ambiti specifici quali matematica (più o meno avanzata), storia, varie lingue e altri
Ogni anno circa 2 milioni di studenti che fanno domanda di iscrizione alle università americane devono superare l’esame SAT®.
Il test ha lo scopo di fornire alle commissioni d’ammissione delle università elementi per determinare le capacità degli studenti e le probabilità di successo nei loro studi universitari.

Il SAT è un test standard per la valutazione delle capacità critiche ed è utilizzato per l'ammissione a corsi di laurea negli USA. I nostri insegnanti vi aiuteranno, con un insegnamento interattivo, a sviluppare delle strategie pratiche per affrontare il test, facendo in modo che rimaniate concentrati e motivati fino al giorno del test. Frequentate il nostro corso di preparazione al SAT a Firenze e conseguirete un'ottima preparazione per il superamento dell'esame. La vostra più grande soddisfazione sarà ottenere un buon risultato nel vostro esame SAT ed un posto nel corso di laurea che sognavate di frequentare!Le sessioni dell’esame SAT® hanno luogo sei volte all' anno ed il test è su carta (non si effettua al computer).


Se il vostro obiettivo è quello di seguire un corso di laurea in un’eccellente università o in un college negli USA, avrete bisogno di sostene il SAT. All’Istituto Americano-American Language Center-abbiamo gli esperti giusti in grado di preparare gli studenti per questi test impegnativi!

Struttura del corso  di preparazione al SAT

Offriamo una preparazione individuale al SAT che copre tutte le parti del test, sia quella generale che quella tematica.

Le Lezioni di Preparazione SAT sono focalizzate su ciascun aspetto dettagliato del test che avete scelto di sostenere, utilizzando il materiale di studio piu’ esclusivo e aggiornato che vi consentirà di ottenere il miglior risultato possibile. Si cercherà di sviluppare ciascuna competenza linguistica chiave e si evidenzieranno quelle aree della formazione linguistica che possono essere migliorate ulteriormente. Sessioni di Studio Strutturato - queste sessioni fanno parte integrante del vostro corso. Avrete accesso alla nostra estesa biblioteca ricca di materiali di studio. Completando regolarmente test pratici e utilizzando il nostro laboratorio informatico acquisirete sicurezza nei test.

NOTA: Per gli studenti che arrivando da fuori Firenze e hanno necessità di soggiornare in città durante il percorso delle lezioni  l’Istituto Americano di Firenze ha stipulato una convenzione con una struttura nello stesso palazzo: Residenza Gambrinus.

Per le informazioni sui costi e le modalità di prenotazione è possibile rivolgersi alla Segreteria dell’Istituto  Americano  al  055 283161 oppure via email: istame@tin.it

 

TOEFL iBT 76

Grado di conoscenza della lingua richiesto per l'accesso

Giorno Mattina Pomeriggio Sera
Lunedi - Mercoledì - 17-18.30 -

Il SAT, ovvero Scholastic Aptitude Test, valuta le conoscenze matematiche, l’abilità nella scrittura e nella lettura così come la conoscenza di diverse aree tematiche nella parte riferita ai vari argomenti. Questo test viene usato dalle università e dai college americani come strumento di valutazione del potenziale accademico del candidato o di quei risultati accademici che ci si possono attendere da tale candidato. Il test viene richiesto a coloro che vogliono fare domanda di ammissione presso Istituzioni Universitarie in America e Canada per ottenere una Laurea di primo livello. Due sono gli esami SAT: il primo ovvero quello di Logica (detto SAT1) ed il SAT per materia (detto SAT2). Il primo test misura l’abilità di ragionamento verbale e matematico e non richiede una conoscenza specifica. Invece il SAT per materia, di cui esistono 22 versioni, viene usato per valutare la preparazione del candidato in aree specifiche, quali storia, letteratura, biologia, fisica e altre.