Risorse per imparare l'inglese dall'Istituto Americano

download-pdf-button-1 - Il Blog di Alessandro Pasqual

Questa raccolta di risorse gratuite per imparare l’inglese è stata sviluppata per aiutarvi nello studio dell'aspetto della lingua inglese colloquiale che vi interessa maggiormente al momento. Perfezionare il proprio inglese ogni giorno è il metodo più efficace per impararlo.

Grammatica inglese

Una guida completa alla grammatica e all’utilizzo della lingua inglese, con spiegazioni ed esempi chiari e dettagliati per ciascuna regola.

Espressioni idiomatiche

Una raccolta dei più comuni proverbi ed espressioni idiomatiche con definizioni di ciascuna.

Vocabolario inglese

Con gli elenchi del vocabolario inglese, ordinati a seconda della frequenza di parole, sarete in grado di imparare le parole più comuni in primo luogo.

Citazioni inglesi

Citazioni celebri in inglese, citazioni sulla lingua inglese e citazioni motivanti per gli studenti di inglese.

Test di inglese

È importante verificare il proprio livello d’inglese durante il processo di apprendimento. Questo test d’inglese vi permetterà di valutare il vostro livello.

Nomi inglesi

I nomi e i cognomi inglesi più comuni, sia che desideriate scegliere un nome in inglese per voi o per pura curiosità.

Each month follow this page to improve your English with exciting resources!

This month, see our PDF on “Everyday English” just for you!

****************************************

 Fall Foliage at its Peak | Stratton Mountain Resort

Foliage in Autunno in Nord America

Una delle cose che vorrei vedere prima o poi è il fenomeno del foliage nel Nord America. Il foliage è il fenomeno con cui gli alberi prima di perdere le foglie cambiano colore dal verde al giallo e dal giallo al rosso.

Puoi immaginare un’intera foresta che si colora di rosso?!? Penso che sia uno di quegli spettacoli della natura che prima o poi si debbano vedere nella vita!

Il periodo migliore

Per ammirare le foglie che stanno per cadere dagli alberi sicuramente bisogna andare durante l’Autunno, i mesi migliori sono fine settembre e ottobre anche se il fenomeno arriva fino alla metà di Novembre.

I luoghi più belli dove ammirare il foliage

Darsi delle mete specifiche è determinante quindi cerchiamo di capire dove andare per vederlo al meglio.

Stati Uniti d’America

Il fenomeno del foliage è presente anche nel nord degli USA, soprattutto al confine con il Canada. Andiamo a vedere quali sono i luoghi migliori per vederlo.

Central Park, New York

Se ci si trova nella Grande Mela ad ottobre non si avrà difficoltà a vedere il foliage, basterà entrare nel famoso parco: Central Park. Qui sarà possibile vedere i colori autunnali sugli alberi attraversando i suoi sentieri.

Scenic Byway, Maine

Un percorso chiamato Kancamagus che attraversa la White Mountain National Forest, una foresta che va dal Maine al New Hampshire, molte persone optano per il Parco Nazionale di Arcadia, ma lo Scenic Byway è un sentiero secondario che ti porterà ad ammirare il foliage tanto quanto nel parco di Arcadia.

Green Mountain National Forest, Vermont

La Green Mountain National Forest & Finger Lakes National Forests è un parco di 416000 acri che attraversa la parte meridionale del Vermont. Esistono tre diversi percorsi per attraversare questa foresta: The Appalachian National Scenic Trail, Long National Recreation Trail e the Robert Frost National Recreation Trail. Qui potrai vedere il foliage immerso nel verde della foresta.