Risorse per imparare l'inglese dall'Istituto Americano

download-pdf-button-1 - Il Blog di Alessandro Pasqual

Questa raccolta di risorse gratuite per imparare l’inglese è stata sviluppata per aiutarvi nello studio dell'aspetto della lingua inglese colloquiale che vi interessa maggiormente al momento. Perfezionare il proprio inglese ogni giorno è il metodo più efficace per impararlo.

Grammatica inglese

Una guida completa alla grammatica e all’utilizzo della lingua inglese, con spiegazioni ed esempi chiari e dettagliati per ciascuna regola.

Espressioni idiomatiche

Una raccolta dei più comuni proverbi ed espressioni idiomatiche con definizioni di ciascuna.

Vocabolario inglese

Con gli elenchi del vocabolario inglese, ordinati a seconda della frequenza di parole, sarete in grado di imparare le parole più comuni in primo luogo.

Citazioni inglesi

Citazioni celebri in inglese, citazioni sulla lingua inglese e citazioni motivanti per gli studenti di inglese.

Test di inglese

È importante verificare il proprio livello d’inglese durante il processo di apprendimento. Questo test d’inglese vi permetterà di valutare il vostro livello.

Nomi inglesi

I nomi e i cognomi inglesi più comuni, sia che desideriate scegliere un nome in inglese per voi o per pura curiosità.

Each month follow this page to improve your English with exciting resources!

This month, see our PDF on “Everyday English” just for you!

****************************************

Thanksgiving 2021

l giorno del Ringraziamento, o Thanksgiving Day, è una festa celebrata negli Stati Uniti ogni quarto giovedì di novembre e in Canada ogni secondo lunedì di ottobre. Dunque il 25 novembre di quest'anno negli Usa si festeggia il giorno del Ringraziamento. Il 396esimo, per la precisione.

 Il primo giorno del Ringraziamento viene comunemente fatto risalire al 1621, quando nella città di Plymouth, nel Massachusetts, i padri pellegrini si riunirono per ringraziare il Signore del buon raccolto.

Risultati immagini per Thanksgiving

Nel 1863, nel bel mezzo della guerra di secessione, Abramo Lincoln proclamò la celebrazione del giorno del Ringraziamento, che da quel momento diventò una festa annuale e perse gradualmente il suo contenuto cristiano. Oggi rappresenta una delle feste più importanti per i nordamericani.

 A tavola. In Europa la celebrazione è conosciuta grazie ai film e telefilm di importazione in cui viene rappresentata spesso come l'occasione di riunirsi attorno al famoso tacchino per ringraziare (Dio, la vita, gli amici, i parenti) per ciò che si ha. La tradizione vuole che la cena venga sempre organizzata a casa, mai al ristorante, con familiari e amici.

 Il tacchino, che in ogni famiglia viene cucinato secondo la propria ricetta "segreta", è accompagnato da salsa gravy, puré di patate, patate dolci, salsa di mirtilli, verdure e torta di zucca.

Questa ricorrenza, amatissima in US, e’ tradizionalmente un giorno in cui le famiglie e gli amici si riuniscono per consumare un pasto insieme a base di tacchino, la sua farcia, il suo sugo, patate, verdure, salsa di mirtilli rossi, e per finire torta di zucca. In questa giornata molte persone ringraziano per cio’ che hanno. Cade l’ultimo giovedi’ di novembre, ma anche il venerdi’ seguente e’ festa e dopo inizia il fine settimana, quindi si tratta di quattro giorni di festa.George Washington, il primo presidente degli Stati Uniti, istitui’  Giorno del Ringraziamento nel 1780.

 In alcune citta’ ci sono sfilate e queste feste segnano l’inizio della stagione acquisti natalizia. Diverse persone si mettono in viaggio per far visita a famigliari e amici lontani.

Ogni anno per il Thanksgiving, il giorno del Ringraziamento, la catena di negozi Macy's organizza una parata che prende il nome di Macy's Thanksgiving Day Parade a New York. Durante questa parata sfilano carri allegorici ed enormi palloni aerostatici.

https://www.countryliving.com/life/a25020918/what-day-is-thanksgiving/