Newsletter Ottobre 2023

  Back to School / 2023-24 Back to School Information

 

Nuovi corsi: 11-12 ottobre!

NOVITA'  - Corsi trimestrali!

Corsi di lingua inglese a tutti i livelli  e a tutte le ore in piccoli gruppi (max 5)

Scegliere il corso più adatto

Corsi Regolari di Gruppo - Lezioni Private - Corsi Bambini

Attestato di frequenza autorizzato Ministero PI valido per Crediti Formativi

 

Il 11 e 12 ottobre inizieranno i corsi di inglese. Il nostro formato tiimestrale– corsi di 3 mesi (30 ore)– permettera’ un apprendimento piu’ efficace della lingua, con piu’ tempo individuale a disposizione per la conversazione.

 

"Weekend for You" - ricordatevi di sfruttare le ore di “Weekend for You!” che l’Istituto offre gratuitamente a tutti gli iscritti. Si tratta di 2 ore settimanali di ulteriore pratica della lingua con un insegnante a vostra disposizione studiate per chi perde una lezione o sente il bisogno di fare maggiore pratica. Ogni sabato mattina  ONLINE! Gratis!

Esame SAT: la nuova versione dell’Esame SAT e’ gia qui! L’Istituto Americano, sede di questo importante evento, sta gia’ organizzando il corso di preparazione che riflettera’ i nuovi contenuti dell’esame. Ecco le universita’ italiane che accettano gli esami SAT per l’ammissione ad alcuni loro programmi:

Luiss University     Universita’ Bocconi    Politecnico di Milano        John Cabot                            

Politecnico di Torino   Universita’ di Venezia   Universita’ di Bologna       Universita’ di Trieste                      \

Universita’ di Udine       Universita’ di Roma “Tor Vergata”      The American University of Rome


Esame ACT:  L'American College Test (ACT) è un esame di qualificazione richiesto ai diplomatici delle scuole superiori per l'ammissione ai programma undergraduate presso le universita' negli Stati Uniti. L'ACT è considerato equivalente all'esame SAT.

iBT TOEFL Lab : Venite a vedere il nostro nuovo professionale laboratorio equipaggiato con 12 computer dove gli studenti possono preparare e poi sostenere l’esame  ibt TOEFL.

Mini-Conferenze ogni mese: ogni mese ci sara' un calendario di conferenze in lingua inglese - aperte a tutti!

International Test of English Proficiency – iTEP - Undergraduate Entrance  Exams | Cleveland State University

COVID-19: US universities scramble to arrange campus closures

 

Consulenza Universitaria 2023-24 - Orientamento e consulenza per la scelta di College ed Università negli USA, Regno Unito, Europa

Fare domanda d’ammissione ad università o college americani o inglesi, oppure ad un programma MBA (ovvero, a qualsiasi altro programma di studio di livello universitario o di dottorato) può rivelarsi una delle esperienze più importanti, ma altresì stressanti, della vita di uno studente.

Il nostro programma di preparazione può costituire quindi un valido aiuto, per semplificare la procedura di presentazione della domanda, garantendovi un’ottimizzazione del vostro tempo e delle vostre qualità, così da potenziare le vostre possibilità di essere ammessi all’istituto accademico dei vostri sogni.

 

Ottobre negli USA...

 

Indigenous Peoples Day Vector Art, Icons, and Graphics for Free Download

 

La Indigenous Peoples' Day (in italiano, letteralmente Giornata dei popoli indigeni) è una giornata celebrativa statunitense che commemora e celebra i popoli nativi americani e onora le loro storie e le loro culture.

La giornata è stata istituita a Berkeley in California nel 1992 in coincidenza con il 500º anniversario dell'arrivo di Cristoforo Colombo nelle Americhe il 12 ottobre 1492 ed è stata in seguito adottata da altri Stati.[1][2] Si celebra in tutti gli Stati Uniti il secondo lunedì di ottobre. È nata come una celebrazione in contrapposizione al Columbus Day, che celebra l'esploratore italiano.[2]

Nel 2021 il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha riconosciuto a livello federale la festività, firmando l'8 ottobre 2021 un ordine esecutivo che dichiarava l'11 ottobre 2021 festa nazionale.[3][4]

Idigenous People's Day è una festa celebrata in molti paesi delle Americhe, per commemorare il giorno dell'arrivo di Cristoforo Colombo nel Nuovo Mondo il 12 ottobre 1492.

 Jack-o'-Lantern 2003-10-31.jpg

Halloween è una festività anglosassone celebrata la notte del 31 ottobre. Trae le sue origini da ricorrenze celtiche e ha assunto negli Stati Uniti le forme accentuatamente macabre e commerciali con cui oggi la conosciamo.

L'usanza si è poi diffusa anche in altri Paesi del mondo e le sue manifestazioni sono molto varie: si passa dalle sfilate in costume ai giochi dei bambini, che girano di casa in casa recitando la formula ricattatoria del trick-or-treat (dolcetto o scherzetto).

 La parola "scherzetto" è la traduzione dall'inglese trick, una sorta di minaccia di fare danni ai padroni di casa o alla loro proprietà, se non viene dato alcun dolcetto (treat).

Halloween is in the air at ALC - American Language Center!

            Venite a scoprire le novita’ di questo mese!

“Mi è piaciuto la possibilità di fare molta conversazione e di essere molto coinvolti in ogni attività grazie ai gruppi non troppo numerosi, e la grande disponibilità degli insegnanti.”

8 Ways to Make Students Feel Welcome on First Day of School | NEA

Welcome and welcome back!

 

 

 

 

Share: