Disable Preloader
March Newsletter 2021

 

Marzo all’Istituto Americano di Firenze

American Language Center - March Newsletter 2021

 

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di lingua per il trimestre primaverile che avra' inizio  il  29-30 marzo!  Il nuovo trimestre sara' pieno di iniziative di studio e divertimento -- tutto in inglese!  Le classi rimangono piccole, come sempre, e questo è un nostro vanto; inoltre, sono previste novità che permetteranno agli studenti un rapporto con la lingua inglese più vario rispetto alla consueta lezione in classe.

Offriamo anche corsi ONLINE!

 

 

ULTIME NOTIZIE!  L'Istituto Americano e' sede dell'esame GRE!

GRE® General Test | LinkedIn

Il Graduate Record Examinations (GRE) è un test che fornisce alle università americane specifici elementi valutativi dei candidati che fanno richiesta di iscrizione a corsi di specializzazione post-laurea (Master o PhD)

 

L'esame SAT - nuove date!  https://collegereadiness.collegeboard.org/sat/register/dates-deadlines

SAT scores drop; participation rises | Brainerd Dispatch

 

 

Sessioni ibtTOEFL  Le sessioni del 2021 sono già visibili sul sito: www.ets.org

Risultati immagini per TOEFL

 

CONGRATULAZIONI!

Risultati immagini per consulenza universitaria

 

The American Language Center si congratula con gli studenti che sono stati ammessi a numerose università e college in tutto il mondo, tra cui Bocconi, Cambridge, UCL, Imperial College, Warwick, Queen Mary, Exeter, LSE, Cornell, University of California Berkeley, Michigan,Marquette, Virginia Tech, New York University, e molte altre ancora! A breve altre ammissioni per il primo di aprile!

 

 

L’ Istituto Americano sarà presente alla Conferenza & Expo Annuale TESOL del 2021 che si terrà in modo VIRTUALE dal 24 al 27 marzo 2021.

 TESOL 2021 Banner - 700 x 169ù

 

Programmi per le vacanze 2021: Per favore passate a prendere uno dei nuovi cataloghi per lo studio dell’inglese in USA, Canada, Inghilterra e Australia – qui troverete consigli speciali su misura per voi!

Risultati immagini per ELS Language Centers        Risultati immagini per ELS Language Centers     Risultati immagini per ELS Language Centers

 

 

IL GIORNO DI SAN PATRIZIO NEGLI USA

Sebbene il Giorno di San Patrizio (St. Patrick's Day) sia nato in Irlanda, le parate, le feste e l’uso di colorare i fiumi di verde sono tradizioni di origine puramente statunitense per celebrare l’orgoglio irlandese-statunitense. Questa ricorrenza fu festeggiata per la prima volta in Irlanda nel 18mo e nel 19mo secolo, come piccola celebrazione religiosa volta ad onorare una figura importante della storia irlandese.

Risultati immagini per st patricks dayLe prime parate o celebrazioni per il giorno di San Patrizio risalgono al 1700 e furono svolte dagli Irlandesi arruolati nell’esercito britannico presente sul suolo americano. Durante il 1800, milioni di immigranti irlandesi si riversarono negli Stati Uniti: con questa festa celebravano il paese che si erano dovuti lasciare indietro.

A partire dai primi anni del 19mo secolo ebbero inizio celebrazioni civiche del giorno di San Patrizio in città come Boston o New York: successivamente, questi festeggiamenti si estesero anche ad altre città abitate da un elevato numero di cittadini irlandesi. Con l’ascesa al potere degli Irlandesi-Americani in molte grandi città, furono le autorità municipali stesse a patrocinare le parate e le celebrazioni per il St. Patrick's Day.

Curiosità sul St. Patrick’s Day:

Ci sono 34 milioni di residenti statunitensi con origini irlandesi.  L’Irlanda ha una popolazione di 3,9 milioni di abitanti.

Il Delaware, il Massachusetts ed il New Hampshire hanno la maggiore popolazione di Irlandesi-Americani.

Ci sono nove città negli Stati Uniti che si chiamano come la capitale dell’Irlanda - Dublin.

Risultati immagini per St Pats Green River

 

 

COMPLEANNO FAMOSO DEL MESE

Albert Einstein

Nato ad Ulm, nel Württemberg (Germania) nel 1879, Albert Einstein aveva una profonda  passione per la ricerca che lo portò a sviluppare la teoria speciale e generale della relatività. Nel 1921 vinse il premio Nobel per la fisica per la sua spiegazione dell’effetto fotoelettrico. Emigrò negli Stati Uniti nel decennio successivo dopo essere entrato nel mirino dei Nazisti. Einstein è universalmente considerato come il più grande fisico del Novecento, a causa anche del notevole impatto che il suo lavoro scientifico ebbe sullo sviluppo dell’energia atomica. Einstein morì il 18 Aprile 1955 a Princeton, nel New Jersey.

 Risultati immagini per Einstein

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share: