June Newsletter

June Newsletter 2016

 

Prepariamoci per i corsi di Conversazione estivi!

 

Non dimenticate che i corsi di conversazione estivi iniziano il 6 giugno ed il 4 luglio 2016! Scegliete il periodo che meglio soddisfa le vostre esigenze, ed iscrivetevi! In aggiunta a questi corsi, presso l’American Language Center si terranno corsi intensivi di preparazione agli esami TOEFL e SAT! Questo è senz’altro il momento migliore per prepararsi a questi esami!

 

 

Vacanze studio negli USA e nel Regno Unito – non è ancora troppo tardi!

 

Vi piacerebbe migliorare il Vostro inglese frequentando un corso all’estero quest’estate? Non è ancora troppo tardi per decidersi! Passate a trovarci e richiedete un catalogo dei corsi offerti negli USA e nel Regno Unito!

 

Da diversi anni l’Istituto Americano indirizza studenti e amici alle migliori scuole di lingua sia negli Stati Uniti sia in Inghilterra per soggiorni studio durante tutto l’anno.  Poichè collabora con ELS Language Centers, L’Istituto è in grado di offrirvi ben 60 centri tra cui scegliere.  ELS Language Centers è la più importante organizzazione americana per l’insegnamento dell’inglese agli stranieri e vi mette a disposizione centri studio nelle maggiori città americane con diversi corsi durante tutto l’anno.  Molti centri sono situati in moderni e prestigiose college e università e offrono i più moderni impianti accademici, sportivi e di alloggio (www.els.edu)

 

E’ l’ora di una consulenza per il College!

 

State pensando di iscrivervi ad un college oppure ad un’università negli Stati Uniti o nel Regno Unito? Benvenuti al nostro servizio di consulenza e orientamento universitario! La nostra speranza, lavorando assieme a voi e seguendovi da vicino, è di garantirvi l’assistenza necessaria ad affrontare con successo la procedura di preparazione delle domande di ammissione. Passo dopo passo, affronteremo assieme a voi ogni stadio di questo processo: faremo in modo che la vostra domanda di iscrizione sia lo specchio reale della vostra esperienza personale, ottimizzando così le vostre chances di ammissione. Vi daremo inoltre il nostro supporto per trovare l’università più adatta ai vostri interessi e traguardi accademici e professionali. La nostra esperienza ci insegna che un lavoro coordinato e collaborativo ha maggiori probabilità di consentirvi di realizzare gli obiettivi prefissati e di completare con successo la procedura di ammissione al college. Siamo convinti che una strategia fondata su scelte intelligenti, decisioni informate e valutazioni fatte su misura siano il metodo migliore per ottenere un’ammissione universitaria. Il nostro programma prende in considerazione ogni singolo aspetto della procedura di preparazione e di richiesta di ammissione al college ed alla Graduate school. Il nostro approccio è pratico e diretto: crediamo fermamente che la preparazione e la programmazione debbano iniziare quanto prima. Crediamo inoltre che la scelta di un college, nonché la possibilità di essere selezionati, siano strettamente connessi con l’individuazione dell’istituto accademico più adatto al candidato. Oltre che mediante incontri fissati regolarmente, i candidati riceveranno il nostro costante supporto via telefono e posta elettronica, fino a che non riceverete la lettera di ammissione nella posta: siamo sempre a completa disposizione, per dare informazioni o rispondere a domande. La procedura di ammissione ai college è un processo assai competitivo che può creare grande stress: nel corso di un anno, i funzionari incaricati delle iscrizioni devono scegliere tra decine di migliaia di candidati.  Se desiderate essere ammessi alla scuola che più vi piace, dovete riuscire a distinguervi dagli altri. Desideriamo dunque essere per voi una guida ed un supporto nel corso di questo difficile processo, aiutandovi a lasciare un’impressione favorevole, persuasiva e duratura.

Lotteria a premi!

 

 

Il 3 Giugno sarà annunciato il vincitore della nostra lotteria per l’anno 2015/2016.  Un fortunato studente, che avrà frequentato i nostri corsi durante l’anno accademico 2015/2016 avrà la possibilità di vincere una borsa di studio pagata della durata di 4 settimane presso un centro di lingua ELS di sua scelta negli USA: restate sintonizzati!

 

Espressione idiomatica del mese

 

“Maybees don’t fly in June” – Le “api maggioline” non volano di giugno

Questa espressione si usa per invitare qualcuno a smettere di cambiare idea così spesso.

 “Maybees” è un gioco di parole che si riferisce alla parola “maybes” - forse.

I wish you would make a decision and stick to it.  Maybees don’t fly in June!

Vorrei che tu prendessi una decisione una volta per tutte. Le “api maggioline” non volano di giugno.

 

 

Flag Day – Festa della Bandiera

 

 

 

Il 14 Giugno, 1777, il Continental Congress (l’organo deliberativo delle 13 colonie) emanò la prima legge sulla bandiera: “Si stabilisce che la bandiera degli Stati Uniti sia composta di tredici strisce alternate di colore rosso e bianco; che l’unione sia costituita da tredici stelle bianche su sfondo blu, rappresentanti una nuova Costellazione”.

Lo sapevate che il primo a lanciare l’idea di una festa nazionale annuale per celebrare la bandiera statunitense fu un insegnante? Nel 1885, Bernard J. Cigrand, un insegnante del Wisconsin, fece sì che il 14 Giugno i propri studenti festeggiassero il “compleanno della bandiera” – esattamente nel giorno del 108° anniversario dell’approvazione della legge che aveva stabilito, descrivendola, la prima bandiera nazionale.   

 

 

Father’s day – Festa del Papà

 

Father's Day si festeggia la terza Domenica del mese di Giugno. In questa giornata vengono celebrati tutti i membri maschili della famiglia – padri, nonni, bisnonni, figure paterne – per il loro contributo. Questa festa è stata creata per completare la Festa della Mamma.

 

Father's Day è considerata l’occasione per onorare e riconoscere l’importante ruolo svolto da padri e figure paterne nella vita di ciascuno. Si festeggia con inviti fuori a cena, oppure donando biglietti di auguri e regali, quali gadget elettronici, abbigliamento sportivo, articoli per il fai-da-te o per il tempo libero.

Si è iniziato a festeggiare il Father's Day negli Stati Uniti a partire dai primi del 1900, con lo scopo di celebrare la paternità, ma anche di completare la Festa della Mamma. La prima volta che si è celebrato è stato il 19 Giugno, 1910 a Spokane, nello stato di Washington, presso il YMCA: la Sig.ra Sonora Smart Dodd era venuta a conoscenza della celebrazione della Festa della Mamma e, parlandone con il pastore della chiesa, dichiarò che secondo lei anche i padri avevano diritto ad una festa simile, visto che per esempio, suo padre aveva cresciuto da solo lei ed i suoi cinque fratelli. Il pastore accolse favorevolmente l’idea e fu così che il 19 Giugno, 1910 recitò il primo sermone in celebrazione del Father’s Day.

 

Compleanni famosi del mese di Giugno

 

Marilyn Monroe (1 Giugno, 1926 –5 Agosto, 1962)   Icona indiscussa e sex symbol, è stata protagonista di commedie senza tempo come “A qualcuno piace caldo” (Some Like it Hot), divenendo la donna più famosa al mondo negli anni ’50. Altri film memorabili includono “Quando la moglie è in vacanza“ (The Seven Year Itch) del 1955, e “Gli uomini preferiscono le bionde” (Gentlemen Prefer Blondes) del 1953. La fine della sua carriera fu caratterizzata da profonde difficoltà personali: morì molto giovane, a soli 36 anni, per overdose di barbiturici.

 

Donald Trump – Uomo d’affari, ha fondato la The Trump Organization, divenendo poi il conduttore di un famoso reality show, ‘L’apprendista’. Nel Giugno del 2015 ha annunciato che si sarebbe candidato alle presidenziali degli Stati Uniti: durante la campagna del 2016, ha dichiarato che il suo patrimonio netto supera i 10 milioni di dollari. E’ plausibile affermare che sarà il candidato repubblicano alle prossime presidenziali.

 

 

E per finire, vi auguriamo una splendida estate! Noi saremo sempre qui, a vostra disposizione, per qualsiasi richiesta! Ricordatevi che l’American Language Center resterà aperto tutta l’estate per offrirvi lezioni private e la sua consueta attività di consulenza universitaria.

 

 

 

 

 

 

Share: