Newsletter Settembre 2022

 

Settembre 2022  all’Istituto Americano di Firenze

  American Language Center

The American Institute

Corsi di studio all'estero Istituto Americano organizza i tuoi corsi di  studio all'estero (Da Tradurre) | American Institute

  

Welcome back sign Vectors & Illustrations for Free Download | Freepik

Welcome back!

Siamo pronti per iniziare un nuovo anno scolastico nuovo insieme!

Le porte dell’American Language Center non si sono chiuse durante l’estate!

  • I mesi estivi sono stati dedicati principalmente ai corsi per la formazione degli insegnanti madrelingua inglese che poi andranno ad esercitare la loro professione nelle varie parti del mondo in cui e’ richiesta la loro opera, dall’Europa all’Asia. Congratulazioni a tutti!
  • La consulenza per l’ iscrizione alle universita’ estere per l’anno 2022-23, in Europa o in USA, sono continuate anche durante i mesi estivi e si sono messe le basi per il lavoro vero e proprio che iniziera’ a breve!
  • Adesso invece e’ tempo di pensare e programmare una vacanza studio all’estero, in UK o in una delle 30 scuole ELS e EC negli USA. successivi.
  • Le lezioni private sono gia’ riprese e come al solito sono offerte in pacchetti di 20 ore, un numero di ore minimo che a parer nostro permette di registrare un apprezzabile miglioramento rispetto alla competenza linguistica di partenza del discente.

novita – CSI Padova

NUOVI CORSI AUTUNNALI di GRUPPO-QUADRIMESTRALI !

Sono gia’ aperte anche le iscrizioni ai corsi di gruppo di lingua inglese 2022 - 2023!  Quest’anno accademico i corsi quadrimestrali di inglese sono intensivi e avranno una durata di 4 mesi ( 45 ore), inizieranno il 17-18 ottobre e termineranno a natale. Le classi rimangono piccole (massimo 5 persone), come sempre, e questo e’ un nostro vanto, e inoltre sono previste novita’che permetteranno agli studenti un rapporto con la lingua inglese piu’ vario rispetto alla consueta lezione di classe.

Vogliamo che la tua esperienza di apprendimento nella nostra scuola sia il più proficua ed interessante possibile. Noi ti diamo di più, perché tu ti senta motivato ad impegnarti dall'inizio alla fine del corso. Questo ti permetterà di imparare di più e meglio.

 

 

 

Anche I corsi di gruppo di preparazione all’esame TOEFL e SAT, utili per l’iscrizione alle universita’ estere e italiane,  riprenderanno ad ottobre. Le date dei prossimi esami SAT e TOEFL sono visibili sul nostro sito.

Image result for ACT             Image result for Itep

 

 

Che altro aggiungere? Venite a conoscere le nostre iniziative, troverete un ambiente semplice e accogliente che cerchera’ di rendere la vostre esperienza di apprendimento il piu’ efficace e piacevole possible!

Welcome and welcome back!

Frasi sulla scuola: celebri, divertenti e profonde

 

"Un investimento in conoscenza paga sempre il massimo interesse."

(Benjamin Franklin)

 

Festa del lavoro negli Stati Uniti : il Labor Day

 

Festa del lavoro negli USA

Negli Stati Uniti, il primo lunedì di settembre, si festeggia la festa del lavoro, il cosiddetto Labor Day.
Quest'anno la festa del lavoro cadrà il 5 settembre


Si tratta di una variante dei festeggiamenti per i lavoratori che si tengono in diverse parti del Mondo,compresa l'Italia, dove la festa dei lavoratori viene, però, celebrata il 1 maggio.

 

Share: