Newsletter Ottobre 2021

 

FLVS Corkboard: Back-to-School 2021-22 | The Virtual Voice

Nuovi corsi: 11-12 ottobre!

NOVITA'  - Corsi trimestrali!

Corsi di lingua inglese a tutti i livelli  e a tutte le ore in piccoli gruppi (max 5)
Scegliere il corso più adatto
Corsi Regolari di Gruppo - Lezioni Private - Corsi Bambini

Attestato di frequenza autorizzato Ministero PI valido per Crediti Formativi

 

Il 11 e 12 ottobre inizieranno i corsi di inglese. Il nostro formato trimestrale– corsi di 3 mesi (30 ore)– permettera’ un apprendimento piu’ efficace della lingua, con piu’ tempo individuale a disposizione per la conversazione.

 

"Weekend for You" - ricordatevi di sfruttare le ore di “Weekend for You!” che l’Istituto offre gratuitamente a tutti gli iscritti. Si tratta di 2 ore settimanali di ulteriore pratica della lingua con un insegnante a vostra disposizione studiate per chi perde una lezione o sente il bisogno di fare maggiore pratica. Ogni sabato mattina  ONLINE! Gratis!

Esame SAT: la nuova versione dell’Esame SAT e’ gia qui! L’Istituto Americano, sede di questo importante evento, sta gia’ organizzando il corso di preparazione che riflettera’ i nuovi contenuti dell’esame. Ecco le universita’ italiane che accettano gli esami SAT per l’ammissione ad alcuni loro programmi:

Luiss University     Universita’ Bocconi    Politecnico di Milano        John Cabot                            

Politecnico di Torino   Universita’ di Venezia   Universita’ di Bologna       Universita’ di Trieste                      \

Universita’ di Udine       Universita’ di Roma “Tor Vergata”      The American University of Rome


Esame ACT:  L'American College Test (ACT) è un esame di qualificazione richiesto ai diplomatici delle scuole superiori per l'ammissione ai programma undergraduate presso le universita' negli Stati Uniti. L'ACT è considerato equivalente all'esame SAT.

iBT TOEFL Lab : Venite a vedere il nostro nuovo professionale laboratorio equipaggiato con 14 computers dove gli studenti possono preparare e poi sostenere l’esame  ibt TOEFL.

Mini-Conferenze ogni mese: ogni mese ci sara' un calendario di conferenze in lingua inglese - aperte a tutti!

Where to see Missouri's fall colors | KOLR - OzarksFirst.com

 

Consulenza Universitaria 2021-22 - Orientamento e consulenza per la scelta di College ed Università negli USA, Regno Unito, Europa

Fare domanda d’ammissione ad università o college americani o inglesi, oppure ad un programma MBA (ovvero, a qualsiasi altro programma di studio di livello universitario o di dottorato) può rivelarsi una delle esperienze più importanti, ma altresì stressanti, della vita di uno studente.

Il nostro programma di preparazione può costituire quindi un valido aiuto, per semplificare la procedura di presentazione della domanda, garantendovi un’ottimizzazione del vostro tempo e delle vostre qualità, così da potenziare le vostre possibilità di essere ammessi all’istituto accademico dei vostri sogni.

Risultati immagini per columbus day

Il Giorno di Colombo (Columbus Day in inglese) è una festa celebrata in molti paesi delle Americhe, per commemorare il giorno dell'arrivo di Cristoforo Colombo nel Nuovo Mondo il 12 ottobre 1492.

Il Giorno di Colombo è stato celebrato per la prima volta da italiani a San Francisco nel 1869, seguendo le celebrazioni italiane di New York.

Gli italoamericani sentono molto questa festività e sono particolarmente orgogliosi del fatto che sia stato Cristoforo Colombo, un navigatore italiano, il primo europeo a scoprire il continente americano. Negli Stati Uniti il Giorno di Colombo le banche, uffici postali e uffici federali sono chiusi, così come gli uffici dell'ambasciata italiana a Washington D.C. e tutti i vari consolati italiani che si trovano nel paese. L'Empire State Building di New York City da vari anni usa accendere le sue luci, riproducendo così il tricolore italiano.

 Jack-o'-Lantern 2003-10-31.jpg

Halloween è una festività anglosassone celebrata la notte del 31 ottobre. Trae le sue origini da ricorrenze celtiche e ha assunto negli Stati Uniti le forme accentuatamente macabre e commerciali con cui oggi la conosciamo.

L'usanza si è poi diffusa anche in altri Paesi del mondo e le sue manifestazioni sono molto varie: si passa dalle sfilate in costume ai giochi dei bambini, che girano di casa in casa recitando la formula ricattatoria del trick-or-treat (dolcetto o scherzetto).

 La parola "scherzetto" è la traduzione dall'inglese trick, una sorta di minaccia di fare danni ai padroni di casa o alla loro proprietà, se non viene dato alcun dolcetto (treat).

Halloween is in the air at ALC - American Language Center!

            Venite a scoprire le novita’ di questo mese!

“Mi è piaciuto la possibilità di fare molta conversazione e di essere molto coinvolti in ogni attività grazie ai gruppi non troppo numerosi, e la grande disponibilità degli insegnanti.”

Welcome and welcome back!

 

 

 

 

Share: