Disable Preloader
Newsletter May 2019

 

Maggio  all’Istituto Americano di Firenze

American Language Center  -  May Newsletter 2019

 

Maggio all’ American Language Center

 

Estate 2019 - Siete pronti?  L’American Language Center offre Corsi di Conversazione Estivi nei mesi di Giugno e Luglio. La prima sessione si terrà nel periodo 3 - 28  Giugno, mentre la seconda sarà nel periodo 1 – 26 Luglio. Risultati immagini per summer studyQuesti corsi saranno finalizzati principalmente allo sviluppo delle competenze linguistiche di ascolto e di produzione orale, oltre che all’introduzione di nuovi vocaboli. Prima di partire per le vacanze estive, passate a trovarci!

Desiderate studiare all’estero durante l’estate? L’American Language Center può aiutarvi nella scelta di programmi per lo studio della lingua inglese in Gran Bretagna e negli USA, in virtù della nostra collaborazione con numerose scuole di lingua all’estero. Dalle spiagge di Brighton alla vivace città di New York, l’American Language Center può suggerire la soluzione migliore per le vostre necessità linguistiche e richieste personali. Passate dalla scuola per chiedere una brochure informativa: saremo lieti di incontrarvi per rispondere alle vostre domande e fornirvi tutte le informazioni necessarie in merito alle diverse opzioni disponibili.

Risultati immagini per ELS language centers

 

Durante il mese d maggio, i frequentanti del nostro corso di formazione di insegnanti di lingua inglese faranno  visita alle classi presso l’American Language Center per parlare un po’ di sé e dei luoghi da cui provengono. E’ un’opportunità meravigliosa per scoprire qualcosa di speciale sui nostri futuri docenti!

Risultati immagini per istituto americano firenze

 

Conferenza NAFSA 2019 - L'Istituto Americano sara' presente alla Conferenza internazionale NAFSA a Washington, D.C..

Image result for nafsa 2019

 

 

 

Il nuovo esame SAT! Il 4 maggio l’American Language Center sarà sede dell' esame SAT!  In bocca al lupo a tutti gli studenti che lo sosterranno!

Image result for SAT Test

When Should I Take the SAT?

 

Se il vostro obiettivo è quello di seguire un corso di laurea in un’eccellente università o in un college negli USA, avrete bisogno di sostene il SAT. All’Istituto Americano-American Language Center-abbiamo gli esperti giusti in grado di preparare gli studenti per questi test impegnativi!

 Risultati immagini per individual english lessons

Lezioni Individuali : Il programma è personalizzato secondo gli interessi dello studente e prevede le specifiche necessità linguistiche che più interessano (capire, ascoltare, parlare, leggere, scrivere,) come pure esigenze di tipo professionale (es: Business English, English for Traveling, ecc.)

 

Pronti: Nuove opzioni di apprendimento auto-didattico online—per l’esame SAT e per il TOEFL.  Seguiteci sul nostro sito web per avere maggiori informazioni su queste incredibili opzioni di autoapprendimento.

Image result for online English

 

 

Feste negli USA (mese di maggio)

"Cinco de Mayo"

 

Il 5 Maggio 1862 l’esercito messicano sconfisse i francesi nella battaglia di Puebla. Questa impresa militare rappresentò contemporaneamente la sconfitta di una potenza coloniale europea, ma anche una vittoria per il popolo messicano. Nel tempo, il Cinco de Mayo è diventato molto più del semplice ricordo di una importante battaglia nel corso della storia coloniale messicana: rappresenta infatti una celebrazione dell’orgoglio ispanico e messicano, oltre che l’occasione per esaltarne la ricca cultura. Negli Stati Uniti, il Cinco de Mayo è largamente interpretato come la celebrazione del patrimonio culturale messicano, soprattutto nelle aree dove è forte la concentrazione della popolazione Ispano-Americana. Gli attivisti ‘chiacani’ (messicani) hanno contribuito a far conoscere questa festa negli anni ’60, in parte perché si identificavano con la vittoria degli indigeni messicani contro gli invasori europei durante la Battaglia di Puebla. Oggi, chi ama tirar tardi festeggia partecipando alle parate ed alle feste, ascoltando musica dei mariachi, scatenandosi in danze folkloristiche messicane e assaporando cibo tradizionale come i tacos ed il mole poblano. Tra i festival più conosciuti ci sono quelli che si tengono a Los Angeles, a Chicago ed a Houston.

"Festa della Mamma" (seconda domenica di maggio

Tutti hanno una mamma e non esiste nessuno più speciale di lei. Ai suoi occhi si è sempre bravi, e quando ci facciamo male, o non ci sentiamo bene…be’, non c’è nessuno che ci faccia subito sentire meglio come la mamma. E allora, festeggiate la Festa della Mamma! Innanzitutto, passate del tempo con lei. E qualora ciò sia assolutamente impossibile, allora prendetevi tutto il tempo necessario per una lunga telefonata. Potete anche comprarle dei fiori, inviarle un biglietto o dei cioccolatini, oppure farle un regalo. Ma alla fine, tutto ciò che davvero desidera la vostra mamma è di poter passare un po’ di tempo assieme. Lo sapevate? La prima Festa della Mamma è stata festeggiata il 10 maggio 1908 a Philadelphia.

"Memorial Day" (Ultimo lunedì di maggio)

 

Il Memorial Day (Giorno della Memoria) è ufficialmente celebrato l’ultimo lunedì del mese di maggio. In questo giorno si rende omaggio e si commemorano i soldati e le soldatesse che hanno dato la vita per la libertà e per il proprio paese. E’ anche un giorno in cui si celebra la memoria delle persone care che non ci sono più. L’origine della celebrazione del Memorial Day risale al 1865, al termine della Guerra Civile statunitense.

Fermatevi un istante e prendetevi un momento per ricordare, nel modo che vi è più consono, le persone amate che se ne sono andate.

Il Memorial Day segna inoltre l’inizio della stagione del giardinaggio, nonché dell’estate, anche se ufficialmente la stagione estiva inizia qualche settimana dopo. Di solito, per festeggiare questo giorno le famiglie si ritrovano per il primo picnic dell’anno.

 

ESPRESSIONE IDIOMATICA DEL MESE:  “Un amore tra Maggio e Dicembre(May-December romance)
Quando una persona si trova in una relazione amorosa con qualcuno che ha molti più anni, questo rapporto si chiama “un amore tra Maggio e Dicembre” (May-December romance).

 

 

 

                                    COMPLEANNO FAMOSO DI MAGGIO

 

Bob Dylan, vero nome Robert Allen Zimmerman, è un cantante, cantautore, artista e scrittore americano nato il 24 maggio 1941. E’ da più di mezzo secolo che la sua arte esercita una notevole influenza sulla musica e sulla cultura popolare. La maggior parte delle sue opere più famose risalgono agli anni ’60.

Alcune delle prime canzoni, quali "Blowin' in the Wind" e "The Times They Are a-Changin'" sono divenute veri e propri inni dei movimenti pacifisti e per la difesa dei diritti civili negli Stati Uniti. Dopo aver lasciato le sue iniziali radici nel folk revival americano, il suo singolo di 6 minuti, "Like a Rolling Stone", cambiò per sempre la portata della musica popolare nel 1965.

La sua carriera discografica, lunga 50 anni, ha esplorato tutte le tradizioni della canzone americana – dal folk, blues e country, al gospel, rock and roll e rockabilly, fino alla folk music inglese, scozzese ed irlandese, addirittura passando per il jazz e per il repertorio della Great American Songbook.  I suoi successi quale artista, cantante ed interprete sono stati di fondamentale importanza per la sua carriera, ma senza dubbio alcuno il suo contributo maggiore è stato come cantautore.

Come musicista, Dylan ha venduto più di 100 milioni di dischi, inserendosi di diritto tra gli artisti più venduti di tutti i tempi. Nel maggio 2012, Dylan ha ricevuto la Presidential Medal of Freedom dal Presidente Barack Obama.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share: