Newsletter Maggio 2021

 

Maggio  all’Istituto Americano di Firenze

American Language Center  -  May Newsletter 2021

 

 

Corsi Estivi di Conversazione

 

I corsi iniziano ogni lunedì !

 

 

Special Summer 2021, special early booking

 

Istituto Americano organizza corsi rapidi estivi di inglese a Firenze in un ambiente accogliente e coinvolgente che facilita l’apprendimento. In poco tempo sarai in grado di affrontare qualsiasi situazione, sia in ambito quotidiano che professionale.

Questi corsi saranno finalizzati principalmente allo sviluppo delle competenze linguistiche di ascolto e di produzione orale, oltre che all’introduzione di nuovi vocaboli. Prima di partire per le vacanze estive, passate a trovarci!

 

 

Think Summer logo

CORSI RAPIDI ESTIVI di LINGUA INGLESE 2021

I corsi iniziano ogni lunedì !

 

 

Tutti i livelli e a tutte le ore - Piccoli gruppi- Max. 4 partecipanti - 3 oppure 6 ore settimanali - 4 livelli da Elementare a Superiore – Insegnanti madrelingua -
Metodo ‘comunicativo’ di conversazione – Certificato di frequenza 

Frequenza minima richiesta 2 settimane

Orario e giorni flessibili

 

 

CORSI DI CONVERSAZIONE:

Dal 14 giugno al 30 luglio, 2021

I corsi iniziano ogni lunedì !

Frequenza minima: 2 settimane

 

 

Orari dei corsi

 

Elementare - Lunedì, martedì mercoledì, giovedì ore 10:30 – 12:00  oppure  18.30 - 20.00


Intermedio- Lunedì, martedì mercoledì, giovedì ore 10.30 -- 12.00   oppure  18.30 - 20.00


Avanzato - Lunedì, martedì mercoledì, giovedì ore 17:00 – 18:30 oppure 18.30 - 20.00

 

 

Possibilità di combinare giorni ed orari

Frequenza minima richiesta 2 settimane

Orario e giorni flessibili

 

 

 

     CORSO ESTIVO DI PREPARAZIONE ALL’ESAME TOEFL iBT

Register Today for First-Ever TOEFL® MOOC, a Free 6-week Prep Course  Designed for Test Takers Worldwide by the Developers of the TOEFL iBT® Test

 

TOEFL (Test of English as a Foreign Language) è richiesto attualmente da molte università americane e inglesi come attestazione di un ottimo livello di conoscenza della lingua inglese.  L’Istituto Americano, American Language Center è un centro autorizzato iBT TESTING CENTER. 

 

Sessione 1: Dal 15 giugno al 1 luglio, 2021 (n. 21 ore) martedì e giovedì dalle 17:00 alle 20:30

Sessione 2: Dal 6 al 29 luglio (n. 21 ore) martedì e giovedì dalle 17:00 alle 20:30

 

 

 

CORSO ESTIVO DI PREPARAZIONE ALL’ESAME SAT

 College Board Coronavirus (COVID-19) Updates

 

SAT test centre

SAT (Scholastic Aptitude Test) è richiesto attualmente da molte università americane e internazionali come attestazione di un ottimo livello di preparazione accademica. L’istituto Americano American Language Center di Firenze è un centro autorizzato SAT TESTING CENTER. 

 

Sessione 1: Dal 14 giugno al 5 luglio (n. 24 ore) lunedì e mercoledì dalle 17:00 alle 20:30

Sessione 2: Dal 7 al 26 luglio n. 24 ore) lunedì e mercoledì dalle 17:00 alle 20:30

 

 

 

iTEP Certificazione Linguistica

International Test of English Proficiency | iTEP International Test of  English Proficiency

 

Hai bisogno di certificare il tuo livello di inglese? L’esame iTEP (International Test of English Proficiency) è un esame che valuta il livello di inglese (speaking, reading, listening, writing, grammar) in 90 minuti e rilascia un certificato con risultato di livello (principiante, elementare, intermedio ecc.) e livello CEFR (da A1 a C2) entro 24 ore.

 

 

 

 Risultati immagini per summer study

 

Desiderate studiare all’estero? L’American Language Center può aiutarvi nella scelta di programmi per lo studio della lingua inglese in Gran Bretagna e negli USA, in virtù della nostra collaborazione con numerose scuole di lingua all’estero. Dalle spiagge di Brighton alla vivace città di New York, l’American Language Center può suggerire la soluzione migliore per le vostre necessità linguistiche. Potete richiedere una brochure informativa: saremo lieti di incontrarvi per rispondere alle vostre domande e fornirvi tutte le informazioni necessarie in merito alle diverse opzioni disponibili.

SOGGIORNI STUDIO ALL’ESTERO

Da diversi anni l’Istituto Americano indirizza studenti e amici alle migliori scuole di lingua sia negli Stati Uniti sia in Inghilterra per soggiorni studio durante tutto l’anno. ELS Language Centers (www.els.edu)

 

 

admin – Page 2 – Tmec

Sono previste le seguenti date per il TOEFL iBT® presso l'Istituto Americano:
  • Sabato 1,15,22  Maggio 2021 - ore 10.00

Per le iscrizioni consultare: https://www.ets.org/toefl/test-takers/

 

Image result for SAT Test

 Nuovi date per il SAT in arrivo!  https://pages.collegeboard.org/sat-covid-19-updates?affiliateId=sat-hp-hero&bannerId=reg-dropout-covid

 

When Should I Take the SAT?

 

Se il vostro obiettivo è quello di seguire un corso di laurea in un’eccellente università o in un college negli USA, avrete bisogno di sostene il SAT. All’Istituto Americano-American Language Center-abbiamo gli esperti giusti in grado di preparare gli studenti per questi test impegnativi!

 Risultati immagini per individual english lessons

Lezioni Individuali: Il programma è personalizzato secondo gli interessi dello studente e prevede le specifiche necessità linguistiche che più interessano (capire, ascoltare, parlare, leggere, scrivere,) come pure esigenze di tipo professionale (es: Business English, English for Traveling, ecc.)   IN SEDE e ONLINE!

 

Visit our Campus | American International College

Consulenza Universitaria per USA, UK, Europa 2021-22

Orientamento e consulenza per la scelta di College ed Università negli USA, Regno Unito, Europa

Fare domanda d’ammissione ad università o college americani o inglesi, oppure ad un programma MBA (ovvero, a qualsiasi altro programma di studio di livello universitario o di dottorato) può rivelarsi una delle esperienze più importanti, ma altresì stressanti, della vita di uno studente.

Il nostro programma di preparazione può costituire quindi un valido aiuto, per semplificare la procedura di presentazione della domanda, garantendovi un’ottimizzazione del vostro tempo e delle vostre qualità, così da potenziare le vostre possibilità di essere ammessi all’istituto accademico dei vostri sogni.

 

Pronti: Nuove opzioni di apprendimento auto-didattico online—per l’esame SAT e per il TOEFL.  Seguiteci sul nostro sito web per avere maggiori informazioni su queste incredibili opzioni di autoapprendimento.

Image result for online English

 

 

Feste negli USA (mese di maggio)

"Cinco de Mayo"

 

Il 5 Maggio 1862 l’esercito messicano sconfisse i francesi nella battaglia di Puebla. Questa impresa militare rappresentò contemporaneamente la sconfitta di una potenza coloniale europea, ma anche una vittoria per il popolo messicano. Nel tempo, il Cinco de Mayo è diventato molto più del semplice ricordo di una importante battaglia nel corso della storia coloniale messicana: rappresenta infatti una celebrazione dell’orgoglio ispanico e messicano, oltre che l’occasione per esaltarne la ricca cultura. Negli Stati Uniti, il Cinco de Mayo è largamente interpretato come la celebrazione del patrimonio culturale messicano, soprattutto nelle aree dove è forte la concentrazione della popolazione Ispano-Americana. Gli attivisti ‘chiacani’ (messicani) hanno contribuito a far conoscere questa festa negli anni ’60, in parte perché si identificavano con la vittoria degli indigeni messicani contro gli invasori europei durante la Battaglia di Puebla. Oggi, chi ama tirar tardi festeggia partecipando alle parate ed alle feste, ascoltando musica dei mariachi, scatenandosi in danze folkloristiche messicane e assaporando cibo tradizionale come i tacos ed il mole poblano. Tra i festival più conosciuti ci sono quelli che si tengono a Los Angeles, a Chicago ed a Houston.

"Festa della Mamma" (seconda domenica di maggio

Tutti hanno una mamma e non esiste nessuno più speciale di lei. Ai suoi occhi si è sempre bravi, e quando ci facciamo male, o non ci sentiamo bene…be’, non c’è nessuno che ci faccia subito sentire meglio come la mamma. E allora, festeggiate la Festa della Mamma! Innanzitutto, passate del tempo con lei. E qualora ciò sia assolutamente impossibile, allora prendetevi tutto il tempo necessario per una lunga telefonata. Potete anche comprarle dei fiori, inviarle un biglietto o dei cioccolatini, oppure farle un regalo. Ma alla fine, tutto ciò che davvero desidera la vostra mamma è di poter passare un po’ di tempo assieme. Lo sapevate? La prima Festa della Mamma è stata festeggiata il 10 maggio 1908 a Philadelphia.

"Memorial Day" (Ultimo lunedì di maggio)

 

Il Memorial Day (Giorno della Memoria) è ufficialmente celebrato l’ultimo lunedì del mese di maggio. In questo giorno si rende omaggio e si commemorano i soldati e le soldatesse che hanno dato la vita per la libertà e per il proprio paese. E’ anche un giorno in cui si celebra la memoria delle persone care che non ci sono più. L’origine della celebrazione del Memorial Day risale al 1865, al termine della Guerra Civile statunitense.

Fermatevi un istante e prendetevi un momento per ricordare, nel modo che vi è più consono, le persone amate che se ne sono andate.

Il Memorial Day segna inoltre l’inizio della stagione del giardinaggio, nonché dell’estate, anche se ufficialmente la stagione estiva inizia qualche settimana dopo. Di solito, per festeggiare questo giorno le famiglie si ritrovano per il primo picnic dell’anno.

 

ESPRESSIONE IDIOMATICA DEL MESE:  “Un amore tra Maggio e Dicembre(May-December romance)
Quando una persona si trova in una relazione amorosa con qualcuno che ha molti più anni, questo rapporto si chiama “un amore tra Maggio e Dicembre” (May-December romance).

 

 

 

                                    COMPLEANNO FAMOSO DI MAGGIO

 

Bob Dylan, vero nome Robert Allen Zimmerman, è un cantante, cantautore, artista e scrittore americano nato il 24 maggio 1941. E’ da più di mezzo secolo che la sua arte esercita una notevole influenza sulla musica e sulla cultura popolare. La maggior parte delle sue opere più famose risalgono agli anni ’60.

Alcune delle prime canzoni, quali "Blowin' in the Wind" e "The Times They Are a-Changin'" sono divenute veri e propri inni dei movimenti pacifisti e per la difesa dei diritti civili negli Stati Uniti. Dopo aver lasciato le sue iniziali radici nel folk revival americano, il suo singolo di 6 minuti, "Like a Rolling Stone", cambiò per sempre la portata della musica popolare nel 1965.

La sua carriera discografica, lunga 50 anni, ha esplorato tutte le tradizioni della canzone americana – dal folk, blues e country, al gospel, rock and roll e rockabilly, fino alla folk music inglese, scozzese ed irlandese, addirittura passando per il jazz e per il repertorio della Great American Songbook.  I suoi successi quale artista, cantante ed interprete sono stati di fondamentale importanza per la sua carriera, ma senza dubbio alcuno il suo contributo maggiore è stato come cantautore.

Come musicista, Dylan ha venduto più di 100 milioni di dischi, inserendosi di diritto tra gli artisti più venduti di tutti i tempi. Nel maggio 2012, Dylan ha ricevuto la Presidential Medal of Freedom dal Presidente Barack Obama.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share: