Newsletter Luglio 2017

 Newsletter di Luglio  2017

Image result for istituto americano firenze

 

Prepariamoci per il Corso di Conversazione Estivo  che inizia il 3 luglio!

Image result for conversation

 

Non dimenticate che i corsi di conversazione estivi iniziano il 3 luglio 2017! Scegliete l'orario che meglio soddisfa le vostre esigenze, ed iscrivetevi! In aggiunta a questi corsi, presso l’American Language Center si terranno corsi intensivi di preparazione agli esami TOEFL e SAT! Questo è senz’altro il momento migliore per prepararsi a questi esami!

 

 

Vacanze studio negli USA – non è ancora troppo tardi!

Image result for vacanze-studio

 

Vi piacerebbe migliorare il Vostro inglese frequentando un corso all’estero quest’estate? Non è ancora troppo tardi per decidersi! Passate a trovarci e richiedete un catalogo dei corsi offerti negli USA e nel Regno Unito!

 

Da diversi anni l’Istituto Americano indirizza studenti e amici alle migliori scuole di lingua sia negli Stati Uniti sia in Inghilterra per soggiorni studio durante tutto l’anno.  Poichè collabora con ELS Language Centers, L’Istituto è in grado di offrirvi ben 60 centri tra cui scegliere.  ELS Language Centers è la più importante organizzazione americana per l’insegnamento dell’inglese agli stranieri e vi mette a disposizione centri studio nelle maggiori città americane con diversi corsi durante tutto l’anno.  Molti centri sono situati in moderni e prestigiose college e università e offrono i più moderni impianti accademici, sportivi e di alloggio (www.els.edu)

Image result for els language centers

 

E’ l’ora di una consulenza per il College!

State pensando di iscrivervi ad un college oppure ad un’università negli Stati Uniti o nel Regno Unito? Benvenuti al nostro servizio di consulenza e orientamento universitario! La nostra speranza, lavorando assieme a voi e seguendovi da vicino, è di garantirvi l’assistenza Image result for us universitynecessaria ad affrontare con successo la procedura di preparazione delle domande di ammissione. 

La procedura di ammissione ai college è un processo assai competitivo che può creare grande stress: nel corso di un anno, i funzionari incaricati delle iscrizioni devono scegliere tra decine di migliaia di candidati. 

Desideriamo dunque essere per voi una guida ed un supporto nel corso di questo difficile processo, aiutandovi a lasciare un’impressione favorevole, persuasiva e duratura. www.universityflorence.com

 

Espressione idiomatica del mese!

Image result for English idioms

 

Christmas in July”

As you may know, many Americans celebrate Christmas and buy many gifts for their friends and family. But sometimes you might get many gifts at another time, for example your birthday. If you get many gifts or money at another time of the year, you might say “it was like Christmas in July.” Yes, you can say this even when it isn’t exactly July!

 

                            Giorno dell'Indipendenza - 4 luglio

Image result for festa del 4 luglio

Il giorno dell'Indipendenza degli Stati Uniti (in inglese: Independence Day), noto anche come 4 luglio, è la festa nazionale degli Stati Uniti che commemora l'adozione della dichiarazione di indipendenza il 4 luglio 1776, con la quale le Tredici colonie si distaccarono dal Regno di Gran Bretagna. I festeggiamenti vengono svolti solitamente attraverso fuochi d'artificio, parate, barbecue, picnic, concerti, partite di baseball, discorsi politici, cerimonie ed altri eventi pubblici e privati che celebrano la storia, il governo e le tradizioni degli Stati Uniti.

https://www.tuttoamerica.it/feste-negli-stati-uniti/festa-indipendenza-americana/

 

 

Compleanno famoso del mese di Luglio

George Eastman  (1854 - 1932)

 

Se la fotografia è diventata un passatempo diffuso, gran parte del merito va attribuito ad Eastman che, iniziando da dilettante, giunse ad essere, a cavallo tra il XIX ed il XX secolo, uno dei maggiori industriali al mondo in campo di materiale fotografico ed apparecchi di ripresa. Il suo hobby iniziale lo portò infatti ad esperimenti nuovi e rivoluzionari della tecnica fotografica.

Nel 1878 mise a punto la preparazione di lastre secche alla gelatina-bromuro e nel 1884, fondando la Eastman Dry Plate Co. e la Film Co., diede inizio alla produzione di pellicole trasparenti. I suoi primi apparecchi, battezzati Kodak, entrarono in commercio nel 1888 e conquistarono in breve tempo il mercato della fotografia e della cinematografia. Nel 1889 Eastman fabbricò, con la collaborazione di H. M. Reichenbach, la pellicola trasparente di nitrocellulosa della larghezza di 35 mm, base, fino all'avvento del digitale, dell'industria cinematografica (anche Thomas Alva Edison la usò per i suoi esperimenti di cinematografia).

Nel 1892 sorgeva la Eastman Kodak Co., la prima società che produsse apparecchi fotografici pieghevoli ed apparecchi cinematografici a passo ridotto (16 mm) su larga scala e a prezzi popolari.

Eastman seppe fare buon uso della sua ricchezza perché la destinò in parte a istituzioni culturali, educative e scientifiche. Nel 1920 creò un particolare apparecchio fotografico destinato alla medicina odontoiatrica. Da lì a pochi anni fece costruire diverse cliniche odontoiatriche per bambini bisognosi a Rochester, Londra, Parigi, Bruxelles, Stoccolma e Roma (ospedale Odontoiatrico George Eastman).

Image result for studying at the beach

E per finire, vi auguriamo una splendida estate! Noi saremo sempre qui, a vostra disposizione, per qualsiasi richiesta! Ricordatevi che l’American Language Center resterà aperto tutta l’estate per offrirvi lezioni private e la sua consueta attività di consulenza universitaria.

Image result for istituto americano firenze

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share: