Newsletter Febbraio 2023

 

Febbraio 2023  all’Istituto Americano di Firenze

Twenty One Days Of February | buzzing words

 

Buon San Valentino!

Image result for iscrizioni aperte

 

Sono aperte  le iscrizioni ai corsi di lingua per il quadrimestre che avra' inizio 21/22 febbraio 2023.   Il nuovo quadrimestre e' pieno di iniziative di studio --sia in prezenza sia "online" -- tutto in inglese!  Le classi rimangono piccole, come sempre, e questo è un nostro vanto; inoltre, sono previste novità che permetteranno agli studenti un rapporto con la lingua inglese più vario rispetto alla consueta lezione in classe. Venite presto per poter scegliere il vostro orario!

 

2023 -  risoluzioni per il nuovo anno che vorrai mantenere...

Alzi la mano chi ha mai fatto un proposito per il nuovo anno che sia durato più di qualche settimana!  Sì, è quello che abbiamo pensato. Facciamo propositi per il nuovo anno con le migliori intenzioni, ma sono ridicolmente difficili da mantenere - forse perché le cose che ci promettiamo sono un po' noiose o semplicemente troppo difficili da mantenere.
Ecco un'idea: Lezioni Individual  Frequentare con regolarità le lezioni può essere difficile per chi deve combattere con l'agenda tra gli impegni di lavoro, di studio e personali. Alcune volte invece è necessario apprendere in fretta oppure in modo particolare e in modo intensivo in vista di un viaggio o per portare a termine un lavoro che richiede la conoscenza della lingua. Questi corsi (in presenza oppure ONLINE) consentono non solo un coinvolgimento totale dei partecipanti nella lingua e nella cultura anglo-americana, ma anche - fatto non meno importante - l'immersione nel linguaggio professionale e personale desiderato.Sono lezioni personalizzate su di voi dove potete decidere come spezzare le ore, se desiderate oppure farle tutte su un argomento. Se per caso, per esempio, volete fare 10 ore per la preparazione di inglese e poi le altre 10 ore per migliorare la pronuncia o se avete bisogno d’aiuto con determinate cose va benissimo. Siete voi a decidere che cosa studiare/imparare se concentrarvi più sulla grammatica, la conversazione, l’ascolto, la lettura, o la pronuncia. C’è molta flessibilità nella frequenza alle lezioni e potete mettervi subito d’accordo con l’insegnante il giorno stesso per fissare la prossima.

 

Il ‘Groundhog Day’, o Giorno della Marmotta, si festeggia ogni 2 Febbraio negli Usa ed in Canada. Secondo la tradizione, se una marmotta emerge dal proprio nascondiglio e non vede la propria ombra, allora lascerà la propria tana – Risultati immagini per groundhog daye questo significa che l’inverno avrà breve durata. Ma se invece la marmotta esce e vede la propria ombra, allora se ne tornerà velocemente nella tana e l’inverno durerà per altre 6 settimane!

ULTIME NOTIZIE!  L'Istituto Americano e' sede dell'esame GRE!

Il Graduate Record Examinations (GRE) è un test che fornisce alle università americane specifici elementi valutativi dei candidati che fanno richiesta di iscrizione a corsi di specializzazione post-laurea (Master o PhD).

Presidents Day’ (conosciuto anche come ‘Washington's Birthday’) è una festività federale statunitense. In questo giorno si onora la memoria di George Washington, considerato come il 'Padre del Paese'. A seconda del luogo dove si festeggia, questa festa celebra anche altre personalità, in particolare Abramo Lincoln.

San Valentino negli Stati Uniti  -Risultati immagini per valentines day Il giorno di San Valentino viene festeggiato il 14 Febbraio. E’ un giorno in cui si celebra l’amore romantico ed è consuetudine donare biglietti, lettere, fiori o regali al proprio fidanzato o coniuge. I simboli della festa di San Valentino sono i cuori, le rose rosse e Cupido. Molti celebrano l’amore per il proprio partner inviando biglietti di auguri o lettere, donando regali o fiori ed organizzando un incontro speciale al ristorante. Questa festa è anche l’occasione per rendere noti i propri sentimenti romantici per qualcuno, anche se magari lo si comunica in modo anonimo.

 

 

Sessioni ibtTOEFL per il 2022: Le sessioni del 2022  sono già visibili sul sito: www.ets.org

Risultati immagini per TOEFL

Complimenti ai nostri studenti che sono stati ammessi a numerose università nel Regno Unito e negli Stati Uniti! Alcuni delle università più prestigiose nel mondo hanno invitato i nostri studenti  a frequentare i loro corsi a partire da Settembre 2023!

 

Programmi per le vacanze 2023: Per favore passate a prendere uno dei nuovi cataloghi per lo studio dell’inglese in USA, Canada, Inghilterra e Australia – qui troverete consigli speciali su misura per voi!

Risultati immagini per ELS Language Centers        Risultati immagini per ELS Language Centers     Risultati immagini per ELS Language Centers

 

L’ Istituto Americano sarà presente alla Conferenza & Expo Annuale TESOL del 2023 che si terrà in Portland, Oregon, dal 21 al 24 marzo!

 

TESOL Convention

 

 

 

 

 

Why Does February Have 28 Days?? - YouTube

 

Compleanno famoso del mese di Febbraio: Rosa Parks (1913-2005)

Rosa Louise Parks  è stata un'attivista statunitense figura-simbolo del movimento per i diritti civili, famosa per aver  rifiutato nel 1955 di cedere il posto su un autobus a un bianco, dando così origine al boicottaggio degli autobus a Montgomery.

Il 1º dicembre del 1955, a Montgomery, Rosa stava tornando a casa in autobus dal suo lavoro di sarta[1]. Nella vettura, non trovando altri posti liberi, occupò il primo posto dietro alla fila riservata ai soli bianchi, nel settore dei posti comuni. Dopo tre fermate, l'autista le chiese di alzarsi e spostarsi in fondo all'automezzo per cedere il posto ad un passeggero bianco salito dopo di lei. Ella, mantenendo un atteggiamento calmo, sommesso e dignitoso, rifiutò di muoversi e di lasciare il suo posto. Per di più, se avesse obbedito al conducente, dato che tutti i posti a sedere erano occupati, sarebbe dovuta rimanere in piedi con un problema di dolore ai piedi che l'affliggeva[2]. Il conducente ferma così il veicolo e chiama due agenti di polizia per risolvere la questione: Rosa Parks fu arrestata e incarcerata per condotta impropria e per aver violato le norme cittadine che obbligavano le persone di colore a cedere il proprio posto ai bianchi nel settore comune, quando in quello a loro riservato non ve n'erano più di disponibili. Da allora è conosciuta come The Mother of the Civil Rights Movement[3]

 

 

 

 

 

 

Share: