March Newsletter 2023

 

Marzo all’Istituto Americano di Firenze

American Language Center - March Newsletter 2023

 

Sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi di lingua per il quadrimestre  che ha avuto inizio  il  22 e 22 febbraio!  Il nuovo quadrimestre e' pieno di iniziative di studio e divertimento -- tutto in inglese!  Le classi rimangono piccole, come sempre, e questo è un nostro vanto; inoltre, sono previste novità che permetteranno agli studenti un rapporto con la lingua inglese più vario rispetto alla consueta lezione in classe.

Offriamo anche corsi ONLINE!

 

 

L'Istituto Americano e' sede dell'esame GRE con grande successo!

GRE® General Test | LinkedIn

Il Graduate Record Examinations (GRE) è un test che fornisce alle università americane specifici elementi valutativi dei candidati che fanno richiesta di iscrizione a corsi di specializzazione post-laurea (Master o PhD)

Il nuovo esame SAT sarà online, più breve e rapido nei risultati

Dal 2023, con la nuova versione digitale, il SAT sarà ridotto a circa due ore contro le tre ore circa dell’attuale test e sarà concesso più tempo per rispondere alle domande. L’esame digitale sarà infatti caratterizzato da passaggi di Reading più brevi con una domanda legata a ciascun passaggio. I passaggi “rifletteranno una più ampia gamma di argomenti su cui gli studenti si confronteranno al college”, ha affermato College Board. Gli studenti, inoltre, potranno utilizzare la calcolatrice per l’intera sezione di Math e i punteggi saranno disponibili nei giorni successivi l’esame anziché in settimane.

L'esame SAT - nuove date!  https://collegereadiness.collegeboard.org/sat/register/dates-deadlines

SAT scores drop; participation rises | Brainerd Dispatch

 

 

Sessioni ibtTOEFL  Le sessioni del 2023 sono già visibili sul sito: www.ets.org

Risultati immagini per TOEFL

 

CONGRATULAZIONI!

Risultati immagini per consulenza universitaria

 

The American Language Center si congratula con gli studenti che sono stati ammessi a numerose università e college in tutto il mondo, tra cui Bocconi,  UCL, Imperial College, Warwick, Queen Mary, Exeter, LSE, MIT, Cornell, University of California Berkeley, Michigan,Marquette, Virginia Tech, New York University, e molte altre ancora! A breve altre ammissioni per il primo di aprile!

 

 

L’ Istituto Americano sarà presente alla Conferenza & Expo Annuale TESOL del 2023 che si terrà a Portland, Oregon (USA) a  marzo 2023!

 

TESOL Convention

 

 

 

Programmi per le vacanze 2023: Per favore passate a prendere uno dei nuovi cataloghi per lo studio dell’inglese in USA, Canada, Inghilterra e Australia – qui troverete consigli speciali su misura per voi!

Risultati immagini per ELS Language Centers        Risultati immagini per ELS Language Centers     Risultati immagini per ELS Language Centers

 

 

“March comes in like a lion, out like a lamb” means that March starts off with cold winters and ends with warmer, spring weather. Because March straddles the winter/spring line, this is the perfect idiom to describe the weather during this month.

The oldest known written reference to the “lion/lamb” proverb comes from English author Thomas Fuller, who included it in a 1732 volume of proverbs, “wise sentences, and witty sayings, ancient and modern.” It passed into many farmers’ almanacs after that—although we can assume that the phrase is much older than the 18th century.

The simple explanation of “in like a lion, out like a lamb” is that when March starts it’s still officially winter. When the month ends, it’s officially spring. The month opens on fierce cold weather and ends on much gentler weather

********

IL GIORNO DI SAN PATRIZIO NEGLI USA

Sebbene il Giorno di San Patrizio (St. Patrick's Day) sia nato in Irlanda, le parate, le feste e l’uso di colorare i fiumi di verde sono tradizioni di origine puramente statunitense per celebrare l’orgoglio irlandese-statunitense. Questa ricorrenza fu festeggiata per la prima volta in Irlanda nel 18mo e nel 19mo secolo, come piccola celebrazione religiosa volta ad onorare una figura importante della storia irlandese.

Risultati immagini per st patricks dayLe prime parate o celebrazioni per il giorno di San Patrizio risalgono al 1700 e furono svolte dagli Irlandesi arruolati nell’esercito britannico presente sul suolo americano. Durante il 1800, milioni di immigranti irlandesi si riversarono negli Stati Uniti: con questa festa celebravano il paese che si erano dovuti lasciare indietro.

A partire dai primi anni del 19mo secolo ebbero inizio celebrazioni civiche del giorno di San Patrizio in città come Boston o New York: successivamente, questi festeggiamenti si estesero anche ad altre città abitate da un elevato numero di cittadini irlandesi. Con l’ascesa al potere degli Irlandesi-Americani in molte grandi città, furono le autorità municipali stesse a patrocinare le parate e le celebrazioni per il St. Patrick's Day.

Curiosità sul St. Patrick’s Day:

Ci sono 34 milioni di residenti statunitensi con origini irlandesi.  L’Irlanda ha una popolazione di 3,9 milioni di abitanti.

Il Delaware, il Massachusetts ed il New Hampshire hanno la maggiore popolazione di Irlandesi-Americani.

Ci sono nove città negli Stati Uniti che si chiamano come la capitale dell’Irlanda - Dublin.

Risultati immagini per St Pats Green River

 

 

COMPLEANNO FAMOSO DEL MESE

Albert Einstein

Nato ad Ulm, nel Württemberg (Germania) nel 1879, Albert Einstein aveva una profonda  passione per la ricerca che lo portò a sviluppare la teoria speciale e generale della relatività. Nel 1921 vinse il premio Nobel per la fisica per la sua spiegazione dell’effetto fotoelettrico. Emigrò negli Stati Uniti nel decennio successivo dopo essere entrato nel mirino dei Nazisti. Einstein è universalmente considerato come il più grande fisico del Novecento, a causa anche del notevole impatto che il suo lavoro scientifico ebbe sullo sviluppo dell’energia atomica. Einstein morì il 18 Aprile 1955 a Princeton, nel New Jersey.

 Risultati immagini per Einstein

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share: