June Newsletter 2023

 Newsletter di Giugno  2023

 

Prepariamoci per i corsi di Conversazione Estivi!

Image result for conversation

 

Non dimenticate che i corsi di conversazione estivi iniziano il 12 giugno fino al 2 luglio! Scegliete il periodo che meglio soddisfa le vostre esigenze, ed iscrivetevi! In aggiunta a questi corsi, presso l’American Language Center si terranno corsi intensivi di preparazione agli esami TOEFL e SAT! Questo è senz’altro il momento migliore per prepararsi a questi esami!

 

 

Vacanze studio negli USA e nel Regno Unito 

Image result for vacanze-studio

 

Vi piacerebbe migliorare il Vostro inglese frequentando un corso all’estero quest’estate? Passate a trovarci e richiedete un catalogo dei corsi offerti negli USA e nel Regno Unito!

 

Da diversi anni l’Istituto Americano indirizza studenti e amici alle migliori scuole di lingua sia negli Stati Uniti sia in Inghilterra per soggiorni studio durante tutto l’anno.  Poichè collabora con ELS Language Centers, L’Istituto è in grado di offrirvi tanti centri tra cui scegliere.  ELS Language Centers è la più importante organizzazione americana per l’insegnamento dell’inglese agli stranieri e vi mette a disposizione centri studio nelle maggiori città americane con diversi corsi durante tutto l’anno.  Molti centri sono situati in moderni e prestigiose college e università e offrono i più moderni impianti accademici, sportivi e di alloggio (www.els.edu)

Image result for els language centers

 

E’ l’ora di una consulenza per il College!

State pensando di iscrivervi ad un college oppure ad un’università negli Stati Uniti o nel Regno Unito? Benvenuti al nostro servizio di consulenza e orientamento universitario! La nostra speranza, lavorando assieme a voi e seguendovi da vicino, è di garantirvi l’assistenza Image result for us universitynecessaria ad affrontare con successo la procedura di preparazione delle domande di ammissione. 

La procedura di ammissione ai college è un processo assai competitivo che può creare grande stress: nel corso di un anno, i funzionari incaricati delle iscrizioni devono scegliere tra decine di migliaia di candidati. 

Desideriamo dunque essere per voi una guida ed un supporto nel corso di questo difficile processo, aiutandovi a lasciare un’impressione favorevole, persuasiva e duratura.

 

Espressione idiomatica del mese!

Have you heard any English... - EC English Language Centres | Facebook

 

“Maybees don’t fly in June” – Le “api maggioline” non volano di giugno

Questa espressione si usa per invitare qualcuno a smettere di cambiare idea così spesso.

 “Maybees” è un gioco di parole che si riferisce alla parola “maybes” - forse.

I wish you would make a decision and stick to it.  Maybees don’t fly in June!

Vorrei che tu prendessi una decisione una volta per tutte. Le “api maggioline” non volano di giugno.

 

Flag Day – Festa della Bandiera

Image result for Flag Day

Il 14 Giugno, 1777, il Continental Congress (l’organo deliberativo delle 13 colonie) emanò la prima legge sulla bandiera: “Si stabilisce che la bandiera degli Stati Uniti sia composta di tredici strisce alternate di colore rosso e bianco; che l’unione sia costituita da tredici stelle bianche su sfondo blu, rappresentanti una nuova Costellazione”.

Lo sapevate che il primo a lanciare l’idea di una festa nazionale annuale per celebrare la bandiera statunitense fu un insegnante? Nel 1885, Bernard J. Cigrand, un insegnante del Wisconsin, fece sì che il 14 Giugno i propri studenti festeggiassero il “compleanno della bandiera” – esattamente nel giorno del 108° anniversario dell’approvazione della legge che aveva stabilito, descrivendola, la prima bandiera nazionale.   

 

 

Father’s day – Festa del Papà

Father's Day si festeggia la terza Domenica del mese di Giugno. In questa giornata vengono celebrati tutti i membri maschili della famiglia – padri, nonni, bisnonni, figure paterne – per il loro contributo. Questa festa è stata creata per completare la Festa della Mamma.

Father's Day è considerata l’occasione per onorare e riconoscere l’importante ruolo svolto da padri e figure paterne nella vita di ciascuno. Si festeggia con inviti fuori a cena, oppure donando biglietti di auguri e regali, quali gadget elettronici, abbigliamento sportivo, articoli per il fai-da-te o per il tempo libero.

Si è iniziato a festeggiare il Father's Day negli Stati Uniti a partire dai primi del 1900, con lo scopo di celebrare la paternità, ma anche di completare la Festa della Mamma. La prima volta che si è celebrato è stato il 19 Giugno, 1910 a Spokane, nello stato di Washington, presso il YMCA: la Sig.ra Sonora Smart Dodd era venuta a conoscenza della celebrazione della Festa della Mamma e, parlandone con il pastore della chiesa, dichiarò che secondo lei anche i padri avevano diritto ad una festa simile, visto che per esempio, suo padre aveva cresciuto da solo lei ed i suoi cinque fratelli. Il pastore accolse favorevolmente l’idea e fu così che il 19 Giugno, 1910 recitò il primo sermone in celebrazione del Father’s Day.

 

Compleanni famosi del mese di Giugno

Marilyn Monroe (1 Giugno, 1926 –5 Agosto, 1962)   Icona indiscussa e sex symbol, è stata protagonista di commedie senza tempo come “A qualcuno piace caldo” (Some Like it Hot), divenendo la donna più famosa al mondo negli anni ’50. Altri film memorabili includono “Quando la moglie è in vacanza“ (The Seven Year Itch) del 1955, e “Gli uomini preferiscono le bionde” (Gentlemen Prefer Blondes) del 1953. La fine della sua carriera fu caratterizzata da profonde difficoltà personali: morì molto giovane, a soli 36 anni, per overdose di barbiturici.

 

 

 

E per finire, vi auguriamo una splendida estate! Noi saremo sempre qui, a vostra disposizione, per qualsiasi richiesta! Ricordatevi che l’American Language Center resterà aperto tutta l’estate per offrirvi lezioni private e la sua consueta attività di consulenza universitaria.

Summer Fun Background, Sun Illustration and Banner Design. Sale Poster  Stock Vector - Illustration of print, poster: 146713046

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share: