Disable Preloader
Settembre 2019

 

Settembre 2019  all’Istituto Americano di Firenze

  American Language Center

  

Welcome back!

Le porte dell’American Language Center non si sono chiuse durante l’estate!

  • Luglio e agosto sono stati dedicati principalmente ai corsi per la formazione degli insegnanti madrelingua inglese che poi andranno ad esercitare la loro professione nelle varie parti del mondo in cui e’ richiesta la loro opera, dall’Europa all’Asia. Congratulazioni a tutti!
  • La consulenza per l’ iscrizione alle universita’ estere per l’anno 2019-20, in Europa o in USA, sono continuate anche durante i mesi estivi e si sono messe le basi per il lavoro vero e proprio che iniziera’ a breve!
  • Adesso invece e’ tempo di raccogliere i resoconti delle esperienze di chi durante l’estate si e’ recato per una vacanza studio all’estero, in UK o in una delle 50 scuole ELS negli USA. I loro feedback ci sono preziosi per una collaborazione sempre piu’ stretta con i centri esteri e un servizio sempre piu’ attento verso gli studenti che si apprestano a partire ora e nei mesi successivi.
  • Le lezioni private sono gia’ riprese e come al solito sono offerte in pacchetti di 20 ore, un numero di ore minimo che a parer nostro permette di registrare un apprezzabile miglioramento rispetto alla competenza linguistica di partenza del discente.

CORSI TRIMESTRALI DI LINGUA INGLESE

Sono gia’ aperte anche le iscrizioni ai corsi di gruppo di lingua inglese 2019 - 2020!  Quest’anno accademico i corsi trimestrali di inglese sono intensivi e avranno una durata di 3 mesi ( 30 ore), inizieranno il 14/15 ottobre e termineranno a natale. Le classi rimangono piccole (massimo 6 persone), come sempre, e questo e’ un nostro vanto, e inoltre sono previste novita’che permetteranno agli studenti un rapporto con la lingua inglese piu’ vario rispetto alla consueta lezione di classe.

 

IN REGALO PER TE: "WEEKEND FOR YOU!"
Lezioni settimanali supplementari e gratuite per migliorare il tuo inglese

Image result for A gift for you

 

 

Hai tempo e voglia di approfondire ulteriormente il tuo Inglese? Allora puoi partecipare alle nostre lezioni supplementari e gratuite di conversazione, di grammatica, di Business English, di letteratura arte e musica, di preparazione agli esami di certificazione.

 "WEEKEND  FOR YOU!" Ogni sabato mattina  per 4 ore e gratuitamente, l'Istituto mette a disposizione degli studenti un insegnante per il recupero di lezioni, correzioni o conversazione.

Vogliamo che la tua esperienza di apprendimento nella nostra scuola sia il più proficua ed interessante possibile. Noi ti diamo di più, perché tu ti senta motivato ad impegnarti dall'inizio alla fine del corso. Questo ti permetterà di imparare di più e meglio.

Vacanze Studio Gratuite!

Image result for borsa di studio

Al termine dell'anno scolastico, tra gli studenti che hanno frequentato in via continuativa con esito positivo, verrà assegnata, a titolo di premio, la retta di frequenza gratuita per un soggiorno di studio negli Stati Uniti.

 

Anche I corsi di gruppo di preparazione all’esame TOEFL e SAT, utili per l’iscrizione alle universita’ estere e italiane,  riprenderanno ad ottobre. Le date dei prossimi esami SAT e TOEFL sono visibili sul nostro sito.

Image result for ACT             Image result for Itep

 

 

Che altro aggiungere? Venite a conoscere le nostre iniziative, troverete un ambiente semplice e accogliente che cerchera’ di rendere la vostre esperienza di apprendimento il piu’ efficace e piacevole possible!

Welcome and welcome back!

Frasi sulla scuola: celebri, divertenti e profonde

 

"Un investimento in conoscenza paga sempre il massimo interesse."

(Benjamin Franklin)

 

Festa del lavoro negli Stati Uniti : il Labor Day

 

Festa del lavoro negli USA

Negli Stati Uniti, il primo lunedì di settembre, si festeggia la festa del lavoro, il cosiddetto Labor Day.
Quest'anno la festa del lavoro cadrà il 2 settembre


Si tratta di una variante dei festeggiamenti per i lavoratori che si tengono in diverse parti del Mondo,compresa l'Italia, dove la festa dei lavoratori viene, però, celebrata il 1 maggio.

 
Share: