Disable Preloader
Chiusura dal 9 al 15 marzo

 

Marzo all’Istituto Americano di Firenze

American Language Center - March Newsletter 2020

 

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di lingua per il trimestre primaverile che avra' inizio  il  23-24 marzo Il nuovo trimestre sara' pieno di iniziative di studio e divertimento -- tutto in inglese!  Le classi rimangono piccole, come sempre, e questo è un nostro vanto; inoltre, sono previste novità che permetteranno agli studenti un rapporto con la lingua inglese più vario rispetto alla consueta lezione in classe.

 

  • CLASSI:  Sono composte da un numero limitato di studenti (da 3 a 6) per favorire la conversazione.
  • ORARIO E FREQUENZA:  Vi offriamo una grande flessibilità di orari cercando di soddisfare ogni vostra esigenza.
  • INSEGNANTI: I nostri insegnanti sono altamente qualificati, di madrelingua, con la certificazione TEFL ed hanno una notevole esperienza nell'insegnamento dell'inglese come lingua straniera.
  • METODO DI INSEGNAMENTO:  Il metodo utlizzato durante i corsi si basa sulle direttive del Consiglio d'Europa per l'apprendimento della lingua straniera, il cui scopo è dare all'allievo gli elementi per poter comunicare in modo pratico e reale.

IN REGALO PER TE: "WEEKEND FOR YOU!"
Lezioni settimanali supplementari e gratuite per migliorare il tuo inglese

Hai tempo e voglia di approfondire ulteriormente il tuo Inglese? Allora puoi partecipare alle nostre lezioni supplementari e gratuite di conversazione, di grammatica, di Business English, di letteratura arte e musica, di preparazione agli esami di certificazione.

 "WEEKEND  FOR YOU!" Ogni sabato mattina  per 2 ore e gratuitamente, l'Istituto mette a disposizione degli studenti un insegnante per il recupero di lezioni, correzioni o conversazione.

 

L'esame SAT - nuove date!    https://collegereadiness.collegeboard.org/sat/register/international

Risultati immagini per New SAT Test

Che Cosa e' la Scholastic Apititude Test (SAT)? pdf

 Image result for els language centers

2020 PROGRAMMI DI PARTENARIATO PER STAGE NEGLI USA! 

The American Language Center e gli ELS Language Centers sono orgogliosi di annunciare l’avvio di un programma di partenariato con numerose università e college che offrono consolidati programmi di cooperazione e di stage. L’ottenimento di una laurea presso un’università internazionale crea numerose opportunità di carriera. Aggiungere poi un’esperienza lavorativa fa sì che si aprano anche le porte di un impiego. I progetti educativi cooperativi, uniti a programmi di stage, forniscono la possibilità di acquisire un’esperienza preziosa nel mondo professionale, permettendo di dotarsi delle necessarie competenze professionali e lavorative prima ancora del conseguimento della laurea. Questa esperienza vi permetterà non solo di costruire un curriculum competitivo mentre siete ancora a scuola, ma vi sosterrà anche nella ricerca del lavoro una volta rientrati a casa dopo aver completato il vostro corso di studi. Più specificamente,

-  vi garantirà l’acquisizione di competenze e conoscenze professionali prima ancora di aver completato il vostro percorso educativo-accademico.

- vi impartirà lezioni fondamentali sulla cultura del lavoro nella vita reale grazie ad una concreta esperienza lavorativa

- vi permetterà di accedere ad una rete che favorisce maggiori opportunità legate all’occupazione

- vi offrirà  occasioni di orientamento professionale e di miglioramento delle vostre competenze nella redazione di scritti e di domande di lavoro

- vi consentirà di crescere in fiducia personale ed in autostima.

 

 Image result for toefl

SESSIONI  ibt TOEFL per il 2020: Le sessioni del 2018 sono già visibili sul sito: www.ets.org

 Risultati immagini per vacanze-studio usa

 

 Image result for els language centers

PROGRAMMI PER LE VACANZE: ESTATE 2020: Per favore passate  a prendere uno dei nuovi cataloghi per lo studio dell’inglese in USA, Canada, Inghilterra e Australia – qui troverete consigli speciali su misura per voi!

 

CONGRATULAZIONI!

Risultati immagini per consulenza universitaria

The American Language Center si congratula con gli studenti che sono stati ammessi a numerose università e college in tutto il mondo, tra cui Bocconi, Luiss, Rotterdam, Masstricht,  UCL, Imperial College, Warwick, Queen Mary, LSE, Boston University, New York University, University of California Berkeley, e molte altre ancora! A breve altre ammissioni per il primo di aprile!

 

 

 Image result for TESOL Conference Denver

CONFERENZA & EXPO ANNUALE TESOL

L’Istituto Americano sarà presente alla Conferenza & Expo Annuale TESOL del 2020 che si terrà a Denver, Cologrado, il  31 marzo - 3 aprile.

 Image result for itep exam

The iTEP test by iTEP International is a convenient, affordable, and accurate measurement of English proficiency accepted by hundreds of schools and universities all over the world.

The iTEP tests are a series of widely recognized English proficiency evaluations created by iTEP International, a world-class international education corporation founded by experts with over 30 years experience in the field. From secondary education to the professional world, iTEP products satisfy a wide range of needs for test-takers, educators and administrators. All the while maintaining a promise of security, reliability, and efficiency at a competitive price.

Image result for itep exam

 

IL GIORNO DI SAN PATRIZIO NEGLI USA

Sebbene il Giorno di San Patrizio (St. Patrick's Day) sia nato in Irlanda, le parate, le feste e l’uso di colorare i fiumi di verde sono tradizioni di origine puramente statunitense per celebrare l’orgoglio irlandese-statunitense. Questa ricorrenza fu festeggiata per la prima volta in Irlanda nel 18mo e nel 19mo secolo, come piccola celebrazione religiosa volta ad onorare una figura importante della storia irlandese.

Risultati immagini per st patricks dayLe prime parate o celebrazioni per il giorno di San Patrizio risalgono al 1700 e furono svolte dagli Irlandesi arruolati nell’esercito britannico presente sul suolo americano. Durante il 1800, milioni di immigranti irlandesi si riversarono negli Stati Uniti: con questa festa celebravano il paese che si erano dovuti lasciare indietro.

A partire dai primi anni del 19mo secolo ebbero inizio celebrazioni civiche del giorno di San Patrizio in città come Boston o New York: successivamente, questi festeggiamenti si estesero anche ad altre città abitate da un elevato numero di cittadini irlandesi. Con l’ascesa al potere degli Irlandesi-Americani in molte grandi città, furono le autorità municipali stesse a patrocinare le parate e le celebrazioni per il St. Patrick's Day.

Curiosità sul St. Patrick’s Day:

Ci sono 34 milioni di residenti statunitensi con origini irlandesi.  L’Irlanda ha una popolazione di 3,9 milioni di abitanti.

Il Delaware, il Massachusetts ed il New Hampshire hanno la maggiore popolazione di Irlandesi-Americani.

Ci sono nove città negli Stati Uniti che si chiamano come la capitale dell’Irlanda - Dublin.

Risultati immagini per St Pats Green River

 

 

 

COMPLEANNO FAMOSO DEL MESE

Albert Einstein

Nato ad Ulm, nel Württemberg (Germania) nel 1879, Albert Einstein aveva una profonda  passione per la ricerca che lo portò a sviluppare la teoria speciale e generale della relatività. Nel 1921 vinse il premio Nobel per la fisica per la sua spiegazione dell’effetto fotoelettrico. Emigrò negli Stati Uniti nel decennio successivo dopo essere entrato nel mirino dei Nazisti. Einstein è universalmente considerato come il più grande fisico del Novecento, a causa anche del notevole impatto che il suo lavoro scientifico ebbe sullo sviluppo dell’energia atomica. Einstein morì il 18 Aprile 1955 a Princeton, nel New Jersey.

 Risultati immagini per Einstein

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share: