Esame TOEFL

Periodo Data Inizio Livelli Ore Corso
Autunno (Bimestrale) 18-19 ottobre 2017 TOEFL 32
Inverno (Bimestrale) 18-19 gennaio 2018 TOEFL 32
Primavera (Bimestrale) 19-20 marzo 2018 TOEFL 32
2 mesi (8 settimane) 2 Lezioni settimana 2 Durata lezione

Il corso

 

Il TOEFL (Test of English as a Foreign Language) è un test volto a misurare le capacita’ deli studenti non madrelingua inglese, di comprendere la lingua inglese parlata, scritta e ascoltata a livello accademico. La certificazione e’ la piu’ importante su scala mondiale, per la lingua inglese nord americana, e’ ad oggi una delle poche se non l’unica certificazione ad essere riconosciuta a livello mondiale. Nel tempo, la certifcazione TOEFL, ha acquistato sempre piu’ importanza a tal punto che e’ divenuta requisito fondamentale per l’accesso a molte universita’ italiane, universita’ statunitensi e ai master di specializzazzione in italia ma soprattutto all’estero. Da qualche tempo e’ anche titolo preferenziale per l’accesso a concorsi per pubblica amminsitrazione.

Il TOEFL (Test of English as a Foreign Language) e’ unico anche perche’ la prova di esame e’ standardizzata e combina quattro abilita’ e capacita’ professionali: lettura, scrittura, ascolto e dialogo.

Il TOEFL IBT è svolto interamente al computer e misura i quattro aspetti fondamentali della lingua per comunicare efficacemente: Reading, Listening, Speaking e Writing, secondo lo schema sotto riportato. Il punteggio Ogni sezione è valutata in base ad un punteggio compreso tra 0 e 30 punti. Il punteggio totale è la somma dei punteggi parziali delle 4 sezioni:

  • Listening 0-30
  • Reading 0-30     
  • Speaking 0-30
  • Writing 0-30
  • Total Score 0-120

Il punteggio non è visualizzabile al termine del test. Verrà inviato, dopo 10 giorni lavorativi, direttamente all’indirizzo indicato dai candidati durante la registrazione e ai quattro istituti indicati durante la procedura di registrazione. Sarà possibile inoltrarlo ad ulteriori istituzioni a seguito della compilazione del modulo di richiesta Additional Score Report, disponibile all’interno del Bollettino, e del pagamento di US$17.00 per ogni aggiunta. Il certificato viene inviato per posta ordinaria dagli Stati Uniti. Non esiste una procedura d’urgenza per una correzione accelerata del test. Cancellazione del punteggio Al termine delle quattro sezioni del test una schermata richiederà di confermare la prova (report score) o di cancellarla (cancel).

Struttura del corso  di preparazione al TOEFL Image result for official toefl prep essentials

Offriamo una preparazione si di gruppo sia  individuale al TOEFL che copre tutte le parti del test. Il corso di preparazione per esame TOEFL si concentra su uno sviluppo mirato delle capacità linguistiche dello studente prendendo in considerazione le quattro sezioni presenti nel test.

 

Le Lezioni di Preparazione TOEFL sono focalizzate su ciascun aspetto dettagliato del test che avete scelto di sostenere, utilizzando il materiale di studio piu’ esclusivo e aggiornato che vi consentirà di ottenere il miglior risultato possibile. Si cercherà di sviluppare ciascuna competenza linguistica chiave e si evidenzieranno quelle aree della formazione linguistica che possono essere migliorate ulteriormente. Sessioni di Studio Strutturato - queste sessioni fanno parte integrante del vostro corso. Avrete accesso alla nostra estesa biblioteca ricca di materiali di studio. Completando regolarmente test pratici e utilizzando il nostro laboratorio informatico acquisirete sicurezza nei test.

 

TOEFL link info

Guarda il Video

 

NOTA: Per gli studenti che arrivando da fuori Firenze e hanno necessità di soggiornare in città durante il percorso delle lezioni  l’Istituto Americano di Firenze ha stipulato una convenzione con una struttura nello stesso palazzo: Residenza Gambrinus.

Per le informazioni sui costi e le modalità di prenotazione è possibile rivolgersi alla Segreteria dell’Istituto  Americano  al  055 283161 oppure via email: istame@tin.it

Avanzato (C1)

  • Necessario per sostenere il corso di preparazione a TOEFL (C2)

  • Cosa è il TOEFL?

    Il TOEFL (Test of English as a Foreign Language) è il test di conoscenza della lingua inglese richiesto a tutti gli studenti stranieri per l'ammissione all'università negli Stati Uniti. Il punteggio dell’esame è riconoscito da più di 5.000 università ed istituti professionali all’estero. Il test, che ha la durata di circa quattro ore, si compone di quattro sezioni: Listening, Speaking, Reading e Writing. Il test è amministrato dall' organizzazione statunitense Educational Testing Service (ETS). Presenta un orientamento accademico ed è richiesto come accertamento linguistico indispensabile per potersi iscrivere a corsi universitari negli Stati Uniti, per l’ammissione alle università britanniche e straniere, ed è pienamente riconosciuto da molti programmi post–laurea di Master o Specializzazione all’estero. Essendo uno standard della competenza in inglese accettato a livello internazionale, il Test TOEFL è anche l'attestazione più richiesta dalle aziende, dalle società multinazionali e dalle agenzie governative per la concessione di licenze.Inoltre molti programmi di scambio e di borse di studio utilizzano i punteggi TOEFL come strumento decisionale.

  • Ci sono dei requisiti particolari per poter partecipare al corso di preparazione TOEFL all’Istituto Americano?

    Sì. Per trarre il maggior vantaggio dal Corso di Preparazione TOEFL i partecipanti devono avere una buona conoscenza linguistica prima di accedere al corso. A differenza di un corso di inglese generale, il Corso di Preparazione TOEFL si concentra su uno sviluppo mirato delle capacità linguistiche dello studente prendendo in considerazione le quattro sezioni presenti nel test. L’Istituto Americano richiede che gli studenti abbiano un livello superiore.

  • A quanto ammonta la tassa di iscrizione?

    La tassa di iscrizione e' di US$ 225.

  • Che validità ha?

    Il risultato conseguito nel test è valido due anni, trascorsi i quali l’Educational Testing Service rimuove i risultati dal proprio sistema. Tuttavia è consigliabile rivolgersi direttamente alle istituzioni alle quali si desidera far domanda per verificare i regolamenti vigenti.

  • Dove informarsi?

    www.toefl.org

  • A chi rivolgersi per l'iscrizione?

    CITO/GROUP Prometric B.V. | P.O. Box 1109 - 6801 BC Arnhem – The Netherlands | tel. 0031-26-352.1577 fax 0031-26-352.1278

  • Come iscriversi?

    Telefonicamente: chiamare CITO Group Prometric dai 3 ai 5 giorni lavorativi prima della data desiderata. La data d'esame viene stabilita immediatamente, senza ulteriori notifiche. Modalità di pagamento: carta di credito Via internet www.ets.org/TOEFL con almeno 10 giorni lavorativi di anticipo rispetto alla prima data indicata. Modalità di pagamento: carta di credito

  • Dove sostenere il test in Italia?

    Istituto Americano di Firenze. Per altre sedi in Italia, si prega consultare il sito web. N.B. i Prometric centers non accolgono le richieste d'iscrizione. N.B. passaporto e carta d'identità sono gli unici documenti di riconoscimento validi per accedere ai Prometric centers il giorno dell'esame. Una volta iscritti la conferma verrà comunicata per posta elettronica a ciascun candidato qualche giorno dopo la registrazione.