Chi Siamo


Il più grande istituto degli Stati Uniti in Toscana, dove opera da circa 58 anni per l'insegnamento e la diffusione della lingua e della cultura anglo-americana, con l'autorizzazione del Ministero della Pubblica Istruzione. L'American Language Center di Firenze fu fondato nel 1959 dall'United States Information Service, con l'aiuto del Governo degli Stati Uniti. Pur avendo mantenuto stretti legami con l'USIS, il Centro è diventato un Istituto privato specializzato nell'insegnamento della lingua inglese e sede degli esami ACT, SAT, TOEFL, ITEP e Michigan. L'istituto  ha ottenuto l'accreditamento dalla Regione Toscana come “Agenzia Formativa.”

A stretto contatto con numerose scuole, università ed enti privati sia negli USA che in Italia, l"Istituto costituisce oggi un punto di riferimento nell'ambito delle certificazioni linguistiche, accademiche, culturali e aziendali, offrendo supporto di contenuti, tecnologie e strumenti di verifica ad oltre 500 studenti all'anno.

 Image result for italyinus.org

Il Programma

Il Programma dei corsi offre uno studio approfondito e completo della lingua inglese a 6 livelli, dalla comprensione e conversazione con l'uso delle espressioni idiomatiche più correnti, al panorama degli interessi culturali degli americani e del loro "life style". Inoltre sono disponibili corsi di specializzazione e di preparazione per esami internazionali, come il SAT, TOEFL, ACT e il Michigan.


L'ANNO SCOLASTICO normalmente è diviso in tre bimestre: ottobre - dicembre, gennaio-marzo, aprile-giugno. L'ORARIO E LA FREQUENZA: 4 ore settimanali per 2 mesi (mattina - pomeriggio - sera) - 2 ore per due volte la settimana (lunedì e mercoledì o martedì e giovedì).

 

 

Il Metodo

Il Metodo di insegnamento è comunicativo, basato sulla conversazione, integrato da moderni testi didattici finalizzati ad un apprendimento più rapido della lingua, anche attraverso l'uso di materiali autentici audio e video. Il metodo americano accentua l'abilità della studente di fare uso della lingua parlata anziché privilegiare la memorizzazione delle regole grammaticali.

 

Gli Insegnanti

Sono esclusivamente docenti americani laureati negli U.S.A., con la certificazione TEFL,  con anni di esperienza nell' insegnamento dell'inglese agli stranieri. I docenti sono scelti in base al loro "training" e dinamismo e sono coordinati da un Direttore degli Studi.

Attività Extrascolastiche

Conferenze e workshop sulla cultura americana. Proiezioni di film accompagnate da dibattiti. Incontri con studenti americani di Università USA a Firenze. Consulenze scolastiche e testing. Resource Center con giornali, riviste e DVD angloamericani. TV via satellite.

Soggiorni Studio

L'Istituto Americano indirizza singoli studenti o gruppi di studenti nelle migliori scuole di lingua inglese, sia negli Stati Uniti, sia in Inghilterra per vacanze studio. L'Istituto è in grado di offrire durante tutto l'anno i migliori corsi adatti ad ogni esigenza e vi offre una consulenza personalizzata attraverso la quale individueremo il corso e la destinazione più adatti alle vostre esigenze.


Consulenza per l'accesso all'Universita' all'estero

Essere premiato con una laurea prestigiosa da una università di lingua inglese è il primo passo verso una carriera di successo internazionale. Attraverso la Consulenza Universitaria  raccoglierai i benefici della nostra vasta rete di istituzioni e della nostra esperienza nel guidare gli studenti attraverso il processo di ammissione, costruita nel corso di molti anni. Il nostro staff può aiutarvi a entrare ai corsi di laurea presso le università del Regno Unito, Irlanda, USA, Canada ed Australia.

 

Traduzioni-Interpreti

Traduzioni professionali e rapide di testi commerciali, letterari, tecnici e scolastici. Traduzioni giurate per l'Italia e gli Stati Uniti. Traduzioni computerizzate e via telefax. Servizio di interpretazione simultanea o consecutiva per congressi, conferenze e meeting (anche con videoregistrazione).

 

Solidarieta’ e Beneficenza

L’Istituto Americano e’ impegnato anche in varie attivita’ sociali che hanno lo scopo di aiutare gli studenti meno abbienti. Tutti gli anni, infatti, offriamo borse di studio ai meritevoli chenon possono permettersi di studiare l’inglese a causa della loro situazione economica. Inoltre, organizziamo eventi per la raccolta di fondi con lo scopo di aiutare varie associazioni di beneficenza.

 

“Mi è piaciuto la possibilità di fare molta conversazione e di essere molto coinvolti in ogni attività grazie ai gruppi non troppo numerosi, e la grande disponibilità degli insegnanti.”

 

                        


Share:

Gallery