Lezioni Private

Periodo Data Inizio Livelli Ore Corso
Tutto l'anno su richeista Tutti
Minimo 20 ore Su misura Lezioni settimana Durata lezione

Il corso

Frequentare con regolarità le lezioni può essere difficile per chi deve combattere con l'agenda tra gli impegni di lavoro, di studio e personali.
Alcune volte invece è necessario apprendere in fretta oppure in modo particolare e in modo intensivo in vista di un viaggio o per portare a termine un lavoro che richiede la conoscenza della lingua.
Questi corsi consentono non solo un coinvolgimento totale dei partecipanti nella lingua e nella cultura anglo-americana, ma anche - fatto non meno importante - l'immersione nel linguaggio professionale e personale desiderato.

 

Il Programma

Il programma è personalizzato secondo gli interessi dello studente e prevede le specifiche necessità linguistiche che più interessano (capire, ascoltare, parlare, leggere, scrivere,) come pure esigenze di tipo professionale (es: Business English, English for Traveling, ecc.)

Gli Insegnanti

Gli insegnanti sono altamente qualificati per questo tipo di corsi e le lezioni prevedono: esercizi di comprensione, composizione, lettura, e pratica orale; inglese a scopi tecnici e professionali; e infine uso del materiale audio-visivo.

L'Orario e Frequenza

Inoltre offrono il massimo della flessibilità: potete decidere il calendario, gli orari e i contenuti del programma con aree specifiche di studio.

 

 

“Ho apprezzato la disponibilità e pazienza dell’insegnante e anche l’opportunità di esprimermi in inglese.”

Principiante (A1)

  • Si adotta il metodo americano "comunicativo" per un uso immediato della lingua inglese dal vivo, che si basa sulla conversazione.

Elementare (A2)

  • Si basa sulla conversazione in varie situazioni: al telefono, al lavoro, in viaggio, con attenzione all'uso delle strutture grammaticali.

Intermedio (B1)

  • Vengono introdotte le più comuni espressioni idiomatiche e si persegue la scioltezza nella conversazione con ampliamento del lessico.

Superiore (B2)

  • Conversazione, dibattiti e presentazioni di argomenti di attualità, con perfezionamento delle quattro abilità della lingua.

Avanzato (C1)

  • Si sviluppa ulteriormente l'uso della grammatica avanzata, con attenzione individuale alle capacità di lettura e scrittura. Materiali rilevanti tratti da fonti contemporanee forniscono il suo contesto linguistico e culturale. Poiché il corso è di alto livello, l'enfasi è sia sull'arricchimento del lessico, sia sull'accuratezza grammaticale.