Corsi Regolari di Gruppo

Periodo Data Inizio Livelli Ore Corso
Autunno 18-19 ottobre 2017 Tutti 32
Inverno 17-18 gennaio 2018 Tutti 32
Primavera 19-20 marzo 2018 Tutti 32
Estate 12 giugno 2017 4 livelli + Preparazione esami 12 / 24 ore
8 settimane 2 Lezioni settimana 2 ore per lezione/ 4 ore settimanali Durata lezione

Il corso

L'attività scolastica si divide in tre bimestre di 32 ore ciascuno.

I nostri corsi d'inglese tenuti presso il nostra scuola sono studiati per tutti i livelli di conoscenza della lingua inglese.

  • CLASSI:  Sono composte da un numero limitato di studenti (da 3 a 6) per favorire la conversazione.
  • ORARIO E FREQUENZA:  Vi offriamo una grande flessibilità di orari cercando di soddisfare ogni vostra esigenza.
  • INSEGNANTI: I nostri insegnanti sono altamente qualificati, di madrelingua, con la certificazione TEFL ed hanno una notevole esperienza nell'insegnamento dell'inglese come lingua straniera.
  • METODO DI INSEGNAMENTO:  Il metodo utlizzato durante i corsi si basa sulle direttive del Consiglio d'Europa per l'apprendimento della lingua straniera, il cui scopo è dare all'allievo gli elementi per poter comunicare in modo pratico e reale.

 

Attivita' Culturali e Extrascolastiche

Conferenze e workshop sulla cultura americana. Proiezioni di film accompagnate da dibattiti. Incontri con studenti americani di Università USA a Firenze. Consulenze scolastiche e testing. Resource Center con giornali, riviste e DVD angloamericani. TV via satellite.

 

Vacanze Studio Gratuite

Al termine dell'anno accademico, tra gli studenti che hanno frequentato in via continuativa i corsi dell'Istituto per due quadrimestri con esito positivo, verrà assegnata, a titolo di premio, la retta di frequenza gratuita per un soggiorno di studio negli Stati Uniti.

 

I Nostri Certificati

  • Certificate of COMPLETION
  • Certificate of ATTENDANCE (frequenza del corso)
  • Certificate of PROFICIENCY (profitto conseguito alla fine di ciascun livello.)


Per tutti coloro che desiderano iscriversi ad uno dei corsi previsti, fatta eccezione del corso Principiante 1, è opportuno sostenere una rapida prova scritta e orale per una migliore collocazione al giusto livello di studio.

 

“...Persone adorabili, ero la più piccola del gruppo e mi sono sentita e trovata benissimo!  Vorrei delle lezioni più lunghe! Tanto ci stiamo benissimo insieme e impariamo!”

 

Principiante (A1)

  • Si adotta il metodo americano "comunicativo" per un uso immediato della lingua inglese dal vivo, che si basa sulla conversazione.

Elementare (A2)

  • Si basa sulla conversazione in varie situazioni: al telefono, al lavoro, in viaggio, con attenzione all'uso delle strutture grammaticali.

Intermedio (B1)

  • Vengono introdotte le più comuni espressioni idiomatiche e si persegue la scioltezza nella conversazione con ampliamento del lessico.

Superiore (B2)

  • Conversazione, dibattiti e presentazioni di argomenti di attualità, con perfezionamento delle quattro abilità della lingua.

Avanzato (C1)

  • Si sviluppa ulteriormente l'uso della grammatica avanzata, con attenzione individuale alle capacità di lettura e scrittura. Materiali rilevanti tratti da fonti contemporanee forniscono il suo contesto linguistico e culturale. Poiché il corso è di alto livello, l'enfasi è sia sull'arricchimento del lessico, sia sull'accuratezza grammaticale.

Avanzato (C2)

  • Questo corso, per studenti già competenti a livello C1, mira a consolidare e ampliare le conoscenze grammaticali e lessicali di livello avanzato mediante analisi di testi scritti od orali. Lo studente imparerà a comprendere testi di una certa complessità linguistica e a mettere in uso un esteso repertorio di strutture e vocabolario. Il corso costituisce un elemento utile alla preparazione per le certificazioni e le prove di livello internazionale.

Giorno Mattina Pomeriggio Sera
Lunedì - Mercoledì 10:30-12:00 13:30-15:00 / 17:00-18:30 18:30-20:00 / 20:00-21:30
Martedì - Giovedì 10:30-12:00 13:30-15:00 / 17:00-18:30 18:30-20:00 / 20:00-21:30