Corsi Aziendali

Periodo Data Inizio Livelli Ore Corso
Su Richiesta tutto l'anno tutti
Lezioni settimana Durata lezione

Il corso

La vostra attività aziendale ha contatti con il mondo di lingua inglese? La vostra azienda ha bisogno di collaboratori che conoscano l'inglese? I vostri dipendenti desiderano imparare l'inglese?

L'Istituto Americano provvede all'analisi delle esigenze linguistiche specifiche e alla programmazione dei corsi per Aziende, Banche ed Enti Pubblici. Fornirà inoltre rapporti dettagliati e valutazioni complete per ogni corso, accompagnati da resoconti esaurienti sul profitto dei singoli allievi. I corsi potranno essere tenuti presso le sedi degli enti interessati o presso l'Istituto Americano.

La qualità della vostra comunicazione è alla base di ogni operazione con la vostra clientela. Investire nelle vostre capacità di comunicazione significa per la vostra Azienda una più alta produttività e una crescita dell'importanza del vostro nome. Quando la comunicazione è più efficace il tempo utilizzato è più produttivo. Quando i messaggi che la compongono sono più chiari il flusso di lavoro è più efficiente. Il margine di errore nei rapporti con la vostra clientela è ridotto al minimo. Chi lavora internazionalmente lavora con la lingua anglo-americana. Un razionale investimento in questo tipo di comunicazione accresce il rendimento del vostro lavoro e il prestigio dell'immagine della vostra Azienda.

Noi vi offriamo un'accurata analisi delle vostre necessità linguistiche e, quando necessario, la valutazione del personale sotto questo aspetto, la preparazione di materiali specifici, una relazione e una valutazione finali al termine dei corsi.

Alcune delle Ditte che si sono affidate al nostro Istituto per l'insegnamento della lingua inglese:
Alitalia - Antea - Banca d'America e d'Italia - Banca Mercantile - Banca Popolare di Milano - Camera di Commercio di Firenze - Cariplo - CR di Firenze - Cescot - Coach - Credito Artigiano - Eli Lilly - Europa Metalli - Ferragamo - Gucci - Hewlett Packard - Hertz - I.B.M. - Ideal Standard - Italsider - Istituto Geografico Militare - Istituto Bancario San Paolo di Torino - La Fondiaria - Marchesi Frescobaldi - Mobiloil - Monte dei Paschi di Siena - Nativelle - Nuovo Pignone - Richardson - Ritar Elettronica - Scuola di Guerra Aerea - Scuola di Scienze Aziendali - Siemens - Star Hotels - L'Università degli Studi di Firenze

Principiante (A1)

  • Si adotta il metodo americano "comunicativo" per un uso immediato della lingua inglese dal vivo, che si basa sulla conversazione.

Elementare (A2)

  • Si basa sulla conversazione in varie situazioni: al telefono, al lavoro, in viaggio, con attenzione all'uso delle strutture grammaticali.

Intermedio (B1)

  • Vengono introdotte le più comuni espressioni idiomatiche e si persegue la scioltezza nella conversazione con ampliamento del lessico.

Superiore (B2)

  • Conversazione, dibattiti e presentazioni di argomenti di attualità, con perfezionamento delle quattro abilità della lingua.

Avanzato (C1)

  • Si sviluppa ulteriormente l'uso della grammatica avanzata, con attenzione individuale alle capacità di lettura e scrittura. Materiali rilevanti tratti da fonti contemporanee forniscono il suo contesto linguistico e culturale. Poiché il corso è di alto livello, l'enfasi è sia sull'arricchimento del lessico, sia sull'accuratezza grammaticale.