Newsletter Dicembre 2017

 

Dicembre all’Istituto Americano di Firenze

 

Diamo il benvenuto a dicembre! E’ il mese in cui abbiamo più giorni senza lezioni di inglese – e più opportunità per prlarlo! Cerchiamo di usare questo tempo per mettere in pratica ciò che impariamo in classe – magari leggendo un libro in inglese, o preparando un piatto seguendo una ricetta inglese, o guardando un film, o ascoltando musica, o viaggiando servendoci delle nuove abilità linguistiche raggiunte!

 

Come dice la canzone, dicembre “è il momento più meraviglioso dell’anno” ed è un momento per godere la famiglia, gli amici e lo spitrito delle feste. All’Istituto Americano siamo grati per il dono che i nostri studenti rappresentano  per noi, per la loro frequenza,  per la partecipazione  e per l’ energia che metton in ogni lezione ogni singolo giorno! Buon Natale!

 

Tradizioni: la vigilia di Natale in USA

Risultati immagini per American Christmas traditionsMolte persone negli Stati Uniti addobbano le loro case e i giardini con decorazioni natalizie -  alcuni lo fanno molto prima e iniziano addirittura a novembre dopo il Giorno del Ringraziamento. Il punto centrale delle decorazioni è spesso l’albero di Natale impreziosito da luci, angeli, stelle, fili argentati e altri ornamenti. Anche le sculture luminose esterne stanno diventando sempre più popolari. Sono costituite da lampadine o Led disposti a forma di albero, slitte, renne, babbo Natale, pupazzi di neve e altre figure tipiche della Risultati immagini per American Christmas traditionsstagione.

 

La sera prima di andare a letto molte famiglie, specialmente quelle con bambini, appendono le calze sul caminetto o alla pediera in fondo al letto. Queste calze natalizie sono spesso rosse, con un morbido bordo bianco e sono più grandi delle normali calze che rappresentano. I bambini sperano che Santa Claus, una figura mitica che rappresenta un santo europeo, entri nelle loro case dal camino e riempia le calze di regali, dolci e arance.

 

Le nostre lezioni del bimestre autunnale finiscono fra poco e tutti gli studenti partecipano con entusiasmo. Ogni classe sta compiendo grandi progressi e sfruttando l’opportunità di parlare inlese non-stop! Il nostro programma di Help Desk/Conversation Partner continua a crescere e include sempre più studenti di tutti I livelli! Questo è un modo divertente di migliorare le vostre capacità di ascolto e conversazione con un madre lingua!

Help-desk ("Friday for You!") ricordatevi di sfruttare le ore di help-desk” che l’Istituto offre gratuitamente a tutti gli iscritti. Si tratta di 4 ore settimanali di ulteriore pratica della lingua, con un insegnante a vostra disposizione, studiate per chi perde una lezione o sente il bisogno di fare maggiore pratica.

Esame SAT: L'ultima sessione del 2017 dell'esame e' 2 dicembre!  L’Istituto Americano, sede di questo importante evento,  organizza i corsi di preparazione su misura tutto l'anno. Il prossimo e' a marzo 2018!

Sessioni ibt TOEFL per 2018: Le sessioni di 2018 all'Istituto Americano sono gia’ visibile sul sito; www.ets.org

Auguri a tutti i nostril studenti che hanno completato i loro programmi individuali di preparazione SAT e TOEFL per l’ammissione alle universita’ all’estero. Molti hanno gia’ consegnato le loro “applications” e contiamo sulle buone notizie nell’anno nuovo!

Complimenti ai nostri student che hanno studiato negli Stati Uniti quest’autunno nei seguenti localita: London, Edinburgh, Vancouver, Toronto,New York City, Boston, Santa Monica, St. Petersburg, San Diego, Dallas, Berkeley, Columbus and San Francisco!

Risultati immagini per iscrizioni aperte

 

Sono gia’ aperte anche le iscrizioni ai corsi per il biimestre invernale !  Il nuovo bimestre inizia il 17/18 gennaio 2018. Le classi rimangono piccole, come sempre, e questo e’ un nostro vanto, e inoltre sono previste novita’che permetteranno agli studenti un rapporto con la lingua inglese piu’ vario rispetto alla consueta lezione di classe. 

 

 

Centro dei Test iTEP: l’Istituto Americano, Sede Ufficiale dell’Esame iTEP, continua ad offrire quest’esame della competenza in inglese che viene ora accettato dagli uffici d’ammissione di diverse centinaia di universita’ americane. Anche molti programmi intensivi di inglese in tutto il paese usano questo test per valutare la lingua, il livello di entrata e quello d’uscita: per esempio l’Academic Credentials Evaluation Institute (ACE) e l’Accrediting Council for Continuing Education and Training (ACCET), istituti che riconoscono la validita’  di questo strumento per convalidare i programmi inglesi. I governi, le ditte e le organizzazioni internazionali hanno scelto l’ iTep come loro test preferito.

Programmi per le vacanze 2018: Per favore passate a prendere uno dei nuovi cataloghi per lo studio dell’inglese in US, Canada, Inghilterra e Australia – vi troverete consigli speciali su misura per voi!

 

A Christmas Poem:

This
Christmas
end a quarrel.
Seek out a forgotten
friend. Dismiss suspicion,
and replace it with trust.
Write a love letter. Share some
treasure. Give a soft answer. Keep
a promise. Find the time. Forgo a grudge.
Forgive an enemy. Listen. Apologize if you
were wrong. Try to understand. Examine your
demands on others. Think first of someone else. Be
Be kind; be gentle. Appreciate. Laugh a little. Laugh a
little more. Express your gratitude. Gladden the heart of a
child. Welcome a stranger. Take pleasure in the beauty and the
wonder of Earth.
Speak your love.
Speak it again.
Speak it yet
Once again.

Image result for Merry Christmas and Happy New Year 2018

 

Buone feste alla nostra Famiglia dell’Istituto Americano! Durante questa stagione di pace e buone intenzioni è un piacere fare una pausa per esprimere i nostri migliori auguri e il più profondo apprezzamento per il vostro sostegno. Possa il calore e l’amore di questo periodo natalizio riempire i vostri cuori e le vostre case.

Buon Natale, Buon Anno  e Buone Vacanze a ognuno di voi.  Arrivederci al 2018!

 

 

 

 

Share: